Lazio, Wallace goffo e insicuro Felipe vecchie maniere

Lazio, Wallace goffo e insicuro Felipe vecchie maniere
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2016, 08:18 - Ultimo aggiornamento: 09:53
TORINO Un pareggio più imposto che subito, luccica la prova di Immobile, molto bene anche Anderson, Murgia e Cataldi. Incerta la difesa.
MARCHETTI 6
Una parata complicata, su punizione di Ljajic, battuto dal dischetto nel recupero.
BASTA 5
Copre poco la fascia di competenza, perde palloni e offre poco in fase propositiva.
Giustamente sostituito.
HOEDT 6
Si batte con ardore, non sempre è attento nel cuore dell'area, presente sui palloni alti.
WALLACE 5
L'avvio è inquietante, nei primi 3 minuti getta fuori 2 comodi palloni. Si rinfranca ma non dà mai la sensazione di sicurezza. Nel finale svirgola goffamente un pallone facile.
PATRIC 5,5
Una prima frazione da incubi, contro l'arrembante Zappacosta che attacca lo spazio senza soluzione di continuità. Viene spesso a trovarsi in mezzo tra l'esterno e Iago Falque e va in sofferenza. Nella ripresa passa destra e ritrova maggiore sicurezza.
CATALDI 6,5
Dirige con discreta personalità il centrocampo, non sfrutta una ghiotta opportunità nella prima parte e trova uno splendido Hart nella seconda a negargli il gol. Una partita di contenuti importanti.
LULIC 6
Come tutta la squadra patisce nei primi 45 minuti perché il Torino, dalla sua zona, attacca sempre. Quando la Lazio trova il meglio del suo repertorio fa sentire il peso della sua presenza.
PAROLO 5,5
Sbaglia tanto, merita un giallo, rischia il rosso e causa il rigore. Un pomeriggio sfortunato.
ANDERSON 7
Entra spesso nel cuore della sfida, con accelerazioni e ottime intuizioni. Scodella l'invitante cross che Immobile sfrutta alla grande, costringe spesso gli avversari al fallo. Quando parte sono dolori per i difensori granata. Un solo neo: è ancora troppo lezioso in alcune situazioni.
IMMOBILE 8
Campione di tecnica e di stile. Lo stadio lo insulta già prima dell'inizio però l'attaccante risponde da gran signore ai cori beceri, non esultando dopo la prodezza. Oltre alla rete-gioiello, in acrobazia, manda verso la porta Keita e impegna Hart di destro. Una prova incisiva, di assoluto spessore, infiorettata dal bel gesto.
KEITA 6
Un discreto primo tempo, a rimorchio nel secondo. Non sfrutta un'invenzione di Immobile, concludendo di poco fuori una straordinaria ripartenza.
DJORDJEVIC 6
Un colpo di testa parato e tanto movimento.
MURGIA 7
Una storia da libro cuore: gran gol di testa, appena 5 minuti dopo l'ingresso in campo. Complimenti a questo ragazzo del 96' che ha giocato appena una dozzina di minuti in serie A.
PRCE NG
Ha poco tempo per mettersi in mostra. Esordiente.
INZAGHI 7
Nonostante le assenze la Lazio sfiora il successo. Timida nel prima parte, aggressiva e di personalità nella seconda. Fuori gioco alto, pressing e calcio croccante. Con 4 attaccanti costringe il Torino ad abbassarsi tanto, bella l'intuizione di di schierare Murgia.
GIACOMELLI 5
Una direzione che non convince in tanti episodi, rigore compreso, e che scontenta tutti. I granata reclamano il secondo giallo a Parolo, i biancocelesti per il penalty.