Milan, Montella: «Siamo una buona squadra. Il tempo dirà dove possiamo arrivare»

Milan, Montella: «Siamo una buona squadra. Il tempo dirà dove possiamo arrivare»
di Roberto Salvi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Agosto 2017, 20:09
La sfida di stasera contro lo Shkendija sarà per il Milan una formalità, grazie al 6-0 dell’andata. Vincenzo Montella si affida al turnover con 3 giocatori del ’98 in campo: Zanellato, Locatelli e Cutrone.
 
Obiettivi. «Teniamo molto sia al campionato sia all’Europa League. Normale il turnover».
 
Differenza con gli avversari. «Dobbiamo crescere in mentalità. Ci sono partite in cui non possiamo permetterci di rallentare e dobbiamo darci degli obiettivi. Domani dobbiamo dimostrare la nostra crescita, che deve essere costante e veloce».
 
Gara. «Mi aspetto una partita diversa. All’andata hanno pagato anche l’emozione di San Siro. Noi all’andata volevamo fare bene e sono convinto che sarà una partita difficile. Giocheremo in maniera diversa, potrò fare delle valutazioni».
 
Formazione. «Sarà una squadra diversa rispetto all’andata. Il primo è perché ho una rosa molto ampia. Domenicaabbiamo il Cagliari e partiranno tanti nazionali. Poi, fino a dicembre, giocheremo una volta ogni tre giorni. Fa parte di una normale turnazione».

Zanellato. «Ha qualità, anche se si deve formare. Forse domani avrà la sua chance».
 
Favoriti scudetto. «Il campionato italiano è molto difficile e ci sono squadre che stanno davanti a noi. Ma siamo una buona squadra e possiamo giocarci le posizioni di vertice».
 
Lotta con la Juve. «Noi facciamo la corsa su noi stessi. Sarà il tempo a dire che livello di squadra siamo e che cosa possiamo diventare. La squadra è ancora in costruzione. Non si possono dare obiettivi reali se non quello di alimentare l’entusiasmo e dare il meglio di noi stessi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA