Milan, Montella: «Siamo riusciti a fare il mercato senza cedere Bacca, Romagnoli e De Sciglio»

Milan, Montella: «Siamo riusciti a fare il mercato senza cedere Bacca, Romagnoli e De Sciglio»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Settembre 2016, 15:16
La sconfitta col Napoli è solo un ricordo, ora il Milan deve ripartire contro l’Udinese. Vincenzo Montella conferma il tridente avanzando Bonaventura e puntando su Sosa a centrocampo. Domani mattina sarà valutato Bacca, rientrato dalle gare con la sua Nazionale.

Udinese. «È una partita importante, stimo molto Iachini. Dobbiamo stare attenti agli avversari di domani, dovremo far prevalere la nostra maggiore qualità».

Mati Fernandez. «È stata una tegola inaspettata, dispiace tantissimo per un ragazzo che ha un entusiasmo particolare e ci può dare una grossa mano».

Squadra. «Io credo che si giochi a calcio sia a livello mentale che tattico. Dobbiamo crescere in entrambe le cose e anche nella fase difensiva, intesa come concetto di squadra. La nostra proposta di calcio è molto dispendiosa a livello mentale, come ha detto bene Montolivo».

Bacca e Lapadula. «Carlos l’ho visto ieri e ha fatto una giornata di recupero. Dopo la giornata di oggi avrò più sensazioni. Lapadula ha frenesia, entusiasmo e quella rabbia necessaria che deve avere un attaccante per imporsi».

De Sciglio-Antonelli. «È un aspetto positivo la competitività anche interna quando è rivolta verso l'alto». Ambizioni. «Ogni partita dirà le ambizioni del Milan. Dipenderà anche dal risultato, però affrontiamo squadre collaudate come la Lazio, la Fiorentina e il Sassuolo e sicuramente daranno risposte importanti al nostro livello di crescita, sul quale stiamo lavorando».

Mercato. «Non mi piace avere alibi.
Abbiamo questa rosa e sono contento di questa rosa. Abbiamo fatto un mercato in entrata per quanto possibile. Abbiamo fatto un mercato di trattenimento tenendo Bacca, De Sciglio e Romagnoli, che sapete meglio di me quanto avete valutato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA