Napoli, Insigne recupera per il match di domani con il Torino

Napoli, Insigne recupera per il match di domani con il Torino
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Dicembre 2017, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 16:12

Il Napoli può tirare un sospiro di sollievo. Lorenzo Insigne ha risposto presente all’appello in vista della sfida di domani alle 18 contro il Torino. L’attaccante  si è allenato senza problemi nel corso della rifinitura ed è stato convocato da Maurizio Sarri. Lorenzinho ovviamente scalpita per una maglia da titolare e spera di tornare protagonista nel tridente. L’alternativa resta sempre Zielinski. Per il resto non ci sono dubbi: toccherà a tutti i titolarissimi. Il turnover è rinviato al match di martedì in Coppa Italia contro l’Udinese.

I CONVOCATI. Manca Nikola Maksimovic: il difensore serbo, ex granata, ha dato forfait per la febbre e quindi non sarà a disposizione del tecnico azzurro. Ecco le scelte: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly, Diawara, Maggio, Jorginho, Allan, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Leandrinho, Ounas, Insigne, Mertens.

DE LAURENTIIS SUL CASO DONNARUMMA. “Da noi non sarebbe mai successo – ha spiegato il presidente del Napoli a Radio 24 – avrei conosciuto prima le sue intenzioni. Ricordo quando Lavezzi venne a chiedermi la cessione. Lo tranquillizzai e gli risposi che avrebbe dovuto aspettare un anno in modo da trovare una situazione soddisfacente sia per lui che per noi con la corretta valutazione economica. La società deve avere forza e dipende sempre da come fai i contratti. I nostri nascono dal cinema e sono di 120 pagine, gli altri li fanno con il lapis su due pagine pre-stampate. Il San Paolo? Non possiamo investire neanche per l’ordinario. Ma non lo fa neanche il Comune: dice di aver aperto un finanziamento con il Credito Sportivo. Ne parlo da due anni, ma ho visto fare ben poco finora, al di là degli annunci. Per le Universiadi vogliono spendere 4 milioni di euro per la pista di atletica. E’ assurdo. Col mio progetto avrei portato i tifosi a ridosso dello stadio, ma non lo hanno mai preso in considerazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA