Italia-Norvegia 2-1: Florenzi e Pellè non bastano per centrare la testa di serie

Italia-Norvegia 2-1: Florenzi e Pellè non bastano per centrare la testa di serie
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 18:59

L'Italia vince ma non sorride. Gli azzurri chiudono in bellezza il proprio girone battendo 2-1 all'Olimpico la Norvegia ma non riescono nell'impresa - proibitiva per la verità già alla vigilia - di strappare la testa di serie al Belgio, vittorioso per 3-1 contro Israele.



Nell'urna che stabilirà i gironi di Euro 2016, dunque, gli azzurri non saranno tra i migliori, aumentando così il rischio di un girone di ferro. Ma, nella notte dell'Olimpico, per il momento, non c'è tempo per pensare alle nuvole di domani: meglio godersi, per una notte almeno, la prestazione convincente della squadra.

I GOL:

22' pt: punizione sulla trequarti tesa, Chiellini in lotta con Soederlund respinge di testa al limite dove Tettey spara il sinistro in controbalzo per l'1-0.

29' st: Candreva lancia Giovinco, il cross dal fondo è stoppato di petto davanti al portiere da Aleesami ma da dietro si infila Florenzi che batte Nyland

37' st: grande apertura di Giovinco per Florenzi a destra, il suo cross pesca dalla parte opposta Pellè per il sinistro vincente.


LA CRONACA