«Mamma mia», ecco Ranieri sui giornali inglesi. E Vardy nominato giocatore dell'anno

La prima pagina del Mirror
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 13:40

Il Leicester City questa sera può vincere il campionato inglese e il suo allenatore Claudio Ranieri vola a Roma per trascorrere qualche ora con la mamma. Come reagisce la stampa inglese? Con il titolo «Mamma mia», chiaramente. A sceglierlo, fra gli altri giornali, sono stati il Daily Star e il Mirror. Va ricordato che le Foxes vinceranno il titolo con due giornate di anticipo se oggi, alle ore 21, il Tottenham non vincerà il derby con il Chelsea a Stamford Bridge.




Intanto, l'attaccante del Leicester City, Jamie Vardy, è stato nominato Giocatore dell'Anno dalla Football Writers' Association, l'associazione dei giornalisti inglesi. Vardy ha ricevuto il 36 per cento dei voti ed ha superato i compagni di squadra Riyad Mahrez e N'Golo Kante. Vardy, 29 anni, ha segnato 22 gol in campionato in questa stagione e sta aiutando il Leicester a raggiungere un incredibile titolo in Premier League.
«Grazie anche ai miei compagni di squadra, che sono la ragione per cui sono stato in grado di ottenere tutto questo», ha spiegato il nazionale inglese, che ha stabilito un record in Premier League segnando in 11 partite di fila all'inizio di questa stagione, al sito web dell'associazione. «È stata una stagione straordinaria per tutti noi a Leicester, basata sul lavoro di squadra non sulle individualità, come potete vedere nella votazione».
«Siamo tutti totalmente concentrati su come andare oltre la linea nelle ultime due settimane della stagione, per trasformare una grande stagione in una che non dimenticheremo mai...», ha proseguito Vardy.
Un totale di sette giocatori dei Leicester hanno ricevuto voti dalla giuria, dal centrocampista Danny Drinkwater, al portiere Kasper Schmeichel, fino ai difensori Wes Morgan e Danny Simpson. Inoltre Mahrez è stato nominato giocatore dell'anno dall'Associazione dei calciatori professionisti, il mese scorso.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA