Roma, un concreto El Shaarawy, il ritorno al gol di Dzeko e di Mario Rui alla vita

Foto Tedeschi
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 10:57
ROMA Un concreto El Shaarawy, il ritorno al gol di Dzeko e di Mario Rui alla vita (calcistica), più la splendida rete - quella dell'1-0 - di Nainggolan: serata piena di tante cose.
ALISSON 6
Salvato dal palo dopo un'uscita moscia sui piedi di Muriel. Da lì in poi gestisce bene l'ordinario.
RUEDIGER 6,5
Mostra i muscoli sia nella sua area sia in quella avversaria, dove ha a disposizione un paio di tiri gol. E ha il tempo di perdere qualche piccolo (e ininfluente) duello con Muriel.
FAZIO 6
Male l'impatto con la partita (come tutta la squadra): buca l'intervento su Muriel, poi perde a centrocampo un pallone che sta per diventare maledetto. Meglio nella ripresa, a parte un'uscita un po' molle per poco non ci scappa il gol.
JUAN JESUS 7
Stoppa un paio di volate di Muriel verso la porta e si merita l'applauso dell'Olimpico. Deciso anche su qualche altra chiusura. È in un buon momento.
PERES 6
Corre e partecipa, ogni tanto si perde.
DE ROSSI 6
Pulito negli interventi a coprire e nei rilanci.
PAREDES 6,5
Come De Rossi, con un gol pazzesco sfiorato: tiro al volo con traversa tremante.
RUI 6,5
Agonismo, corsa, a dispetto dell'inattività. Lui qualche palla in mezzo la mette, non sempre pulitissima però. Buon rientro.
NAINGGOLAN 8
Tre anni dopo il convincente esordio con la maglia della Roma in coppa Italia contro la Sampdoria, decide la sfida contro i doriani sempre in coppa Italia. Da buon giocatore è diventato un big, forte dei suoi quattordici gol da quando c'è Spalletti.
EL SHAARAWY 8
Si muove bene, è sempre nel vivo delle azioni offensive. E' sempre lì e alla fine ci scappa un assist (per Dzeko) e un bel gol. Ottima prestazione.
DZEKO 7,5
Il primo tempo è all'ombra, il secondo lo comincia subito in tromba, mettendo dentro la prima palla disponibile. Sfiora un paio di reti e infine ricambia l'assist a El Shaarawy. Con 19 reti è il miglior realizzatore stagionale. Applausi.
TOTTI 6
Entra a partita chiusa. Cerca di divertirsi, tentando anche il gol.
PEROTTI 6,5
Subito nel vivo e con la consueta classe. Sfiora il gol e sforna l'assist per il bis di Nainggolan.
EMERSON NG
SPALLETTI 7
Partita da vincere e vinta senza troppe storie. Giuste le scelte, prima e durante.
CALVARESE 6
Serata in surplace.