Roma, El Shaarawy: «Grazie Spalletti per la fiducia. Domenica tifiamo Torino e battiamo il Chievo»

Stephan El Shaarawy
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 20:29

Sarà un week-end determinante per la lotta al secondo posto: la Roma giocherà una partita relativamente facile contro il Chievo in casa, a Torino, invece, il Napoli affronterà i granata in una gara tutt’altro che semplice: «Siamo a due punti dal Napoli, loro hanno una partita complicata, contro una buona squadra, ma noi dobbiamo pensare a vincere con Chievo» ha detto Stephan El Shaarawy intervistato a Sky Sport. A sostenere la Roma all’Olimpico ci saranno quasi 50.000 spettatori, pronti a salutare la squadra per darsi appuntamento alla prossima stagione: «Sarà un'emozione particolare, è importante che il pubblico ci sia vicino, speriamo nei tre punti e in una grande partita». L’attaccante, arrivato a Roma nelle ultime battute di mercato, ha messo a segno sette gol, convincendo la dirigenza a riscattarlo entro la fine della stagione: «Ancora non c'è nulla di ufficiale, ma se me l'avessero detto non c'avrei creduto,  sapevo anche di non poter sbagliare, ho lavorato per quello, la figura del mister è stata importante, ho sentito la fiducia, spero di fare ancora bene, prima con la Roma e poi all'Europeo».

QUEL MILAN COSÌ DISTANTE I primi a non riporre più fiducia nel Farone sono i dirigenti del Milan, cedendolo in prestito prima al Monaco e girandolo poi alla Roma fissando un riscatto di soli 13 milioni. Ora i rossoneri sono non stanno passando un buon momento e nell’ultima giornata dovranno affrontare proprio i giallorossi: «Mi dispiace tantissimo vedere il Milan in difficoltà, sono sicuro che tornerà a essere competitivo. Per me sarà un'emozione particolare tornare a San Siro con un'altra maglia. Ma noi cercheremo di fare nostra partita». El Shaarawy è l’attaccante più prolifico nel breve periodo acquistato dalla dirigenza americana (sette gol in tre mesi) segnando nella maggior parte dei casi reti decisive, come l’ultima contro il Genoa: «Facciamo un lavoro intenso, cerchiamo il gioco e le occasioni. Il mister c'ha dato una grossa mano, esalta le nostre caratteristiche. Poi abbiamo attaccanti forti e centrocampisti che ti mettono in porta. Il gol più bello? Quello che ho segnato di tacco contro il Frosinone». 

L’EUROPEO Nel suo periodo a Roma, Stephan ha convinto Antonio Conte a convocarlo per gli Europei in Francia: «Sarà la mia prima grande competizione, voglio arrivarci preparato fisicamente e mentalmente. È un anno decisivo per la mia carriera. Vogliamo essere protagonisti all’Europeo. De Rossi? Da compagno di squadra lo porto molto volentieri. Daniele sta lavorando benissimo in allenamento e sta facendo bene anche in partita». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA