Roma, Szczesny: «Non eravamo pronti a vincere lo scudetto. Resterei in prestito un'altra stagione, conviene a tutti»

Roma, Szczesny: «Non eravamo pronti a vincere lo scudetto. Resterei in prestito un'altra stagione, conviene a tutti»
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 20:38
«Non eravamo pronti a vincere il titolo, la Juventus ha vinto 24 delle ultime 25 partite ed è difficile competere con loro». Nessuna scusa per Wojciech Szczęsny, il portiere della Roma fa un’analisi fredda e concreta della stagione dei giallorossi anconra in corsa per il secondo posto: «Credo che abbiamo un'ottima organizzazione all'interno del club e una squadra abbastanza forte per competere per il titolo nella prossima stagione. C'è sicuramente ambizione tra i giocatori della Roma per provare a vincere tutto». Il futuro del portiere di proprietà dell’Arsenal in prestito ialla Roma è ormai definito e, salvo ripensamenti, resterà ancora un anno nella Capitale: «Resterò in prestito per un'altra stagione sicuramente, credo che sarebbe l'opzione più conveniente per tutti. Mi piace giocare titolare ogni settimana, avere una continuità per tutta la stagione. Roma è una buona piazza».

GIALLO NAINGGOLAN
Il mercato è ormai alle porte, indiscrezioni parlano di un trasferimento al Chelsea di Radja Nainggolan. La Premier, secondo l’estremo difensore polacco, sarebbe una meta perfetta per un calciatore come il centrocampista: «Lui sarebbe adattissimo al calcio inglese, essendo molto forte, fisico e duro. Non ha paura di nessuno e combatte per 90 minuti ogni partita. Combina grandi capacità tecniche e questo lo rende un giocatore completo. Se fossi nel manager del Chelsea lo prenderei in un batti baleno. Ma spero che non sia questo il caso e che resterà con noi».

LA NAZIONALE
È dei simboli della Nazionale polacca che il prossimo giusgno giocherà gli Europei in Francia: «Noi vogliamo prenderla con la giusta pressione, sono sicuro che siamo preparati e quando scendiamo in campo sappiamo tutti contro chi giochiamo, quindi sono sicuro che saremo pronti per la competizione quando arriverà.  Abbiamo una grande chance per vincere ma dobbiamo rimanere umili e concentrati». La vittoria del Leicester sta facendo parlare tutta l’Inghilterra, lasciando a secco i Gunners rimasti per l'ennesima volta: «Ho preferito vedere il Leicester vincere anziché il Tottenham. L’Arsenal non ha giocato un brutto calcio, è giusto mancata la continuità nei risultati e un po' di concentrazione in certi momenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA