Szczesny in bilico tra Roma e Arsenal. Alisson lo avvisa: «Voglio essere io il titolare»

Szczesny in bilico tra Roma e Arsenal. Alisson lo avvisa: «Voglio essere io il titolare»
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 20:58
È arrivato in prestito secco la scorsa estate dall’Arsenal, apprezzato da tutti i compagni è diventato in pochi mesi uno degli uomini più carismatici dello spogliatoio giallorosso: Wojciech Szczęsny nell’anno passato nella Capitale si è innamorato della città, oltre ad aver avuto l’opportunità di giocare ben 34 partite. Proprio ieri si è sposato in una piccola isola greca con la sua Marina Luczenko, oggi, però, è già tempo di bilanci: Sabatini vorrebbe trattenerlo a Trigoria un altro anno offrendo ai Gunners il prestito con diritto di riscatto ad una cifra tra 12 e 15 milioni, contro i 20 richiesti dal club inglese. L’estremo difensore polacco gradirebbe restare ancora un anno in Serie A (anche in prestito secco) per continuare a giocare e crescere tecnicamente.

L’ALTERNATIVA
Se, invece, l’Arsenal non dovesse accettare la richiesta del ds allora il posto da titolare sarebbe occupato direttamente da Alisson Becker, portiere della Selçao impegnato in questo momento nella Coppa America: «Vado alla Roma con l’obiettivo di giocare, Dunga ha detto chiaramente che peserà sulle convocazioni quanto uno gioca con il club di appartenenza. Cerco sempre di sfruttare al meglio le opportunità che mi vengono concesse» ha detto in una conferenza stampa dal ritiro del Brasile. 

«NON PIÙ DI 70’»
Un miracolo? No, molto impegno e le giuste cure. Kevin Strootman è tornato in nazionale, convocato da Blind, in queste ore è insieme con l’Olanda nello stage estivo organizzato dalla federazione: «A Roma, nelle ultime gare del campionato, ha giocato al massimo 70 minuti e noi rispetteremo gli accordi presi con il club» rivela il ct.
Una convocazione arrivata grazie alla tenacia messa in campo con la Roma negli ultimi mesi dal centrocampista orange: «Ora il ginocchio è perfettamente a posto, non ho più paura di infortunarmi di nuovo. Cerco di fare tutti gli esercizi al massimo, pur consapevole dei rischi che vado ad affrontare. Qualche volta ho pensato che non sarei più tornato ai livelli di un tempo, poi ho iniziato a giocare qualche partita con la Primavera della Roma e tutto ha preso una piega decisamente migliore».

CAMPAGNA ABBONAMENTI
L’ultima stagione di Francesco Totti ha convinto i tifosi della Roma a rinnovare gli abbonamenti allo stadio, nonostante non siano stati annunciati grandi colpi di mercato e la protesta degli ultras contro le barriere continui fino a quando queste non saranno rimosse. Secondo i dati forniti dal club, sono circa 13.500 le tessere rinnovate, si è registrato un calo in Curva Sud, ma proprio in queste ore di vendita libera sono stati staccati oltre 500 abbonamenti solo nel settore più caldo del tifo romanista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA