Thohir: «Mancini investimento a lungo termine,
anche senza Champions non è un dramma»

Thohir: «Mancini investimento a lungo termine, anche senza Champions non è un dramma»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Gennaio 2015, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 16:58
C'è sempre l'Europa come obiettivo per l'Inter e la speranza di un terzo posto. Champions pero non è un must, lo ha ribadito anche il presidente Thohir in un'intervista rilasciata qualche giorno fa a Goal.com. «L'Inter è uno dei migliori brand calcistici al mondo. Spero che possa il prima possibile entrare nella top ten mondiale in termini di ricavi. Il nostro giro d'affari senza la Champions League può raggiungere i 180-200 milioni di euro. Con la Champions ovviamente aumenterebbe, ma non andarci non sarebbe comunque un problema per l'Inter», dice Thohir.



Insomma il terzo posto è più un'ambizione che un'esigenza. Ma nonostante le difficoltà che i nerazzurri stanno affrontando in campionato, si punterà comunque a conquistare l'Europa che conta: «Dobbiamo tuttavia puntare in alto - aggiunge il presidente dell'Inter -. Non è Inter se chiudiamo al nono o al decimo posto. Champions League o Europa League sono i nostri obiettivi».



Anche perchè l'Inter ha più di una strada per strappare un biglietto per le competizioni continentali. E il 19 febbraio i nerazzurri affronteranno, nei sedicesimi di Europa League, il Celtic. Sfida che Thohir vuole vincere: «È una competizione dura ma noi vogliamo andare avanti il più possibile: vogliamo vincere, passare il turno e sperare di arrivare in fondo. Per essere i migliori dobbiamo fare del nostro meglio - la carica del presidente-. L'ingaggio di Mancini ci aiuta in questo obiettivo perchè ha esperienza e con lui vogliamo andare anche in Champions League. Abbiamo anche migliorato la squadra con nuovi giocatori. Vogliamo fare sempre del nostro meglio. Non so che risultati riusciremo a raggiungere ma ci impegneremo al massimo».