Allegri: «Momento cruciale del campionato,
come se i 7 punti sulla Roma non ci fossero»

Allegri: «Momento cruciale del campionato, come se i 7 punti sulla Roma non ci fossero»
di Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Gennaio 2015, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 20:11
Accumulare punti, senza se e senza ma, in attesa della Champions e delle semifinali di Coppa Italia. Al Friuli sarà dura. Allegri non si fida: «Domani è innanzitutto una partita molto difficile, perché vincere a Udine non è semplice, l'Udinese tra l'altro è tornata alla vittoria su un campo duro come quello di Empoli, è una squadra che chiude molto bene gli spazi, che non ti fa giocare e soprattutto ha un giocatore straordinario come Di Natale che fa sempre gol. Quindi credo che per noi, visto il momento del campionato e della stagione, è una partita da affrontare con grande attenzione e soprattutto con l'obiettivo di portare a casa i tre punti anche se non sarà semplice, perché siamo in un momento cruciale del campionato».



Dubbi di formazione, verso il vecchio 3-5-2. «Oggi durante l'allenamento valuterò le due situazioni -ha detto - Possiamo anche continuare a giocare con questo sistema di gioco, basta portare Padoin in mediana e poi tutto rimane come prima. Altrimenti potremmo giocare con tre centrocampisti e due punte, senza il trequartista. Anche perché in questo momento, numericamente, a metà campo siamo contati».



Problemi con Vidal. «Rissa tra chi? Tra me e Arturo? Infatti mi sono meravigliato perché l'ho letto su un giornale. Innanzitutto il giorno dopo non ci ho neanche parlato perché non c'era all'allenamento e doveva fare la risonanza. Poi uno che esce dal campo, è entrato nello spogliatoio, è tornato in campo perché aveva il problema al ginocchio, si è messo la borsa del ghiaccio e ha visto finire la partita, credo non ci sia nessun problema. Poi che uno esca dal campo arrabbiato, perché normale che sia arrabbiato quando viene sostituito, credo che faccia parte del calcio, della normalità del calcio. Ma non c'è stato nessun chiarimento con Vidal perché non ce n'era assolutamente il bisogno. L'unico problema che ha Arturo è con il ginocchio operato».



Scontro diretto con la Roma. «Non mi accontenterei di arrivare alla partita contro la Roma con solo tre punti di vantaggio, vorrebbe dire perderne quattro in queste partite. Noi dobbiamo pensare che in questo momento è un campionato di 18 partite dove tutte e due le squadre sono a zero punti e quindi bisogna perlomeno arrivare pari a loro per mantenere il vantaggio di 7 punti».



Capitolo mercato. Allegri non ne ha voluto parlare. sono ore decisive per uno fra Osvaldo, Matri e Pazzini con Giovinco in Canada da subito.