Il Verona pareggia in extremis contro il Benevento e resta capolista

Il Verona pareggia in extremis contro il Benevento e resta capolista
di Vanni Zagnoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2017, 23:01 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 00:33
Il colpo sfiorato dal Benevento al Bentegodi mette paura all’Hellas Verona, che rischia di mancare il ritorno diretto e immediato in serie A. La corazzata gialloblù da mesi è fragile, evita solo a un minuto dalla fine la sesta sconfitta stagionale, inaccettabile considerato il budget, favorito dal paracadute economico.

Gli stregoni mantengono la miglior difesa del campionato nonostante il 2-2: Baroni prova a tenere, con la matricola, a differenza di quanto fece al Lanciano, passato dal primato di dicembre ai playoff mancati. Il modulo di entrambe è il 4-2-3-1, si fa vivo per primo Pazzini. Il Benevento avanza all’11’ con l’azione personale di Cissè, il guineano salta 3 avversari e infila. Ciciretti avvicina il raddoppio, mentre al 21’ pareggia l’Hellas con azione Bessa-Souprayen-Luppi, a segno in acrobazia. Bessa prova il 2-1, arriva invece l’1-2, con Lucioni in spaccata, su punizione dal limite. I gialloblù hanno occasioni con Pazzini, Bessa, Sourapyen e Romulo, nessuno tuttavia inquadra la porta. Nel secondo tempo il Verona si acquieta, solo Bessa è insidioso, nè incide l’espulsione di Cissè al 28’, il secondo cartellino è per proteste. Anche Pazzini viene cacciato, per il colpo intenzionale sull’uscita di Cragno. E’ Souprayen l’ultimo ad arrendersi, di testa, tant’è che a un minuto dalla fine è atterrato da Venuti. Dal dischetto Romulo scaccia la paura per Pecchia.


Il programma. Domani la 3^ giornata di ritorno. Alle 15 (dal canale 251, di Sky): Perugia-Brescia, Spal-Ascoli, Latina-Frosinone, Salernitana-Novara, Spezia-Ternana, Pisa-Entella, Cittadella-Pro Vercelli; dalle 18 Bari-Vicenza. Domenica (ore 12,30) Carpi-Cesena; lunedì (20.30) Trapani- Avellino.

La classifica. Verona 45 punti, Frosinone 41; Spal e Benevento (-1) 40, Cittadella 37, Entella e Carpi 33, Perugia 32; Spezia 31, Bari 30, Novara 29, Ascoli 28, Salernitana, Brescia e Vicenza 27, Latina 26, Pisa e Avellino 25; Cesena e Pro Vercelli 24, Ternana 23, Trapani 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA