Lazio-Cagliari, le pagelle: Patric sta crescendo, Wallace non convince

Foto FOTOPRESS
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2016, 09:22
MARCHETTI 6
Un paio di respinte e una clamorosa passeggiata fuori porta che regala ai tifosi tanti brividi e a Borriello una solare palla-gol sull' 1-0. Si riscatta nella ripresa parando un pericoloso colpo di testa di Dessena.

PATRIC 6,5
S'impossessa della fascia destra con buona personalità. Sempre pronto a capovolgere il fronte del gioco, attento nei momenti difficili. Prova di assoluta sostanza.

WALLACE 5,5
Lento e in ritardo nel leggere le situazioni, concede si perde Borriello e poi anche Melchiorri. L'anello debole della difesa. Nel finale deviando di spalla un colpo di testa di Padoin, inganna
Marchetti sul 4-1.
 
HOEDT 6,5
Controlla con agio le operazioni, c'è sempre, aiuta anche Wallace nei momenti più complicati.

RADU 6,5
Qualche amnesia ma anche tanta presenza e qualche buon intervento in chiusura.

PAROLO 6,5
Reclama un rigore, corre tanto e dà una mano importante a Cataldi. Esce a metà del
secondo tempo.

CATALDI 7
Pressa, raddoppia e imposta la manovra. Partita completa e ricca di contenuti.

LULIC 6,5
Scodella il cross del vantaggio, macina chilometri, dà sostanza al centrocampo.

ANDERSON 7,5
Stenta a entrare del match ma quando decide di segnare la
prima rete stagionale si prende tutta la scena: saltato come birilli i difensori e piazza un tiro imprendibile. Una prodezza da fuoriclasse che merita la copertina della serata.

IMMOBILE 8
Trasforma il rigore, capitalizza al meglio, con algida precisione, un rimpallo chiudendo la sfida dopo nemmeno mezzora. Ha l'argento vivo addosso, sempre rapido, incisivo, vivace e mortifero. Nella serata potrebbe fare mattanza ma prima trova Storari, poi non trova la porta. Quando esce per Lombardi, l'Olimpico si scioglie in un applauso lungo e riconoscente. E' diventato la nuova icona biancoceleste.

KEITA 7,5
Presenta subito il bagde ai difensori sardi: segna un bella rete in diagonale, regala un prezioso assist a Immobile, sfiora il palo. Imprendibile, fa letteralmente impazzire gli avversari, l'elemento che spacca la gara. E, quando Tachtsidis lo colpisce in maniera cattiva, reagisce con veemenza. Nella ripresa causa il rigore che Borriello calcia fuori.

MURGIA 6
Entra a gara chiusa ma si mette comunque in evidenza.

LOMBARDI NG
Fa tirare il fiato a Immobile e sfiora il quinto gol, alzando la mira.

LEITNER NG
Una manciata di minuti per partecipare alla festa.

INZAGHI 8
La squadra corre, gioca, vince divertendo e sale in classifica al quinto posto. Una bella realtà che legittima talune ambizioni. Gli orfani di Bielsa sono serviti.

CELI 6
Accorda due cali di rigore che ci stanno, perdona a Keita il secondo giallo sul calcio di rigore, ma in sostanza dirige senza troppi problemi un incontro tranquillo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA