Barcellona sul francese Seri e il Psg tenta l'accoppiata Mbappè-Fabinho. Marsiglia su Diego Costa

Barcellona sul francese Seri e il Psg tenta l'accoppiata Mbappè-Fabinho. Marsiglia su Diego Costa
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Agosto 2017, 11:23
Il Barcellona è vicino a un doppio ingaggio. Le posizioni del club catalano e del Borussia Dortmund, secondo l'edizione online del Mundo deportivo, nelle ultime ore, si sono molto avvicinate sul trasferimento di Ousmane Dembélé; il sodalizio tedesco, preso atto della volontà del giocatore di trasferirsi in Spagna, se non ci saranno intoppi dell'ultima ora, cercherà di accontentarlo. L'accordo dovrebbe essere chiuso a breve. Per quanto riguarda Jean Michael Seri, è considerato davvero a un passo dal Barca. L'agente dell'ivoriano ha già chiuso con il club catalano per le prossime quattro stagioni e il trasferimento sarà ufficiale quando l'accordo fra il Barcellona e il Nizza, proprietario del cartellino del centrocampista classe 1991, verrà perfezionato. Il cartellino del giocatore è stato valutato 40 milioni.

Il PSG è pronto a irrompere nuovamente sul mercato per mettere a segno altre operazioni sensazionali. Lo riferisce l'edizione online del Mundo deportivo, che rivela come il club parigino stia perfezionando «un'offerta irrinunciabile» per l'attaccante Kylian Mbappé, stella del Monaco, che si dice da tempo desideroso di lasciare il Principato e approdare all'ombra della Tour Eiffel.
Nel mirino, secondo il giornale spagnolo, anche Fabinho: l'offerta per i due 'gioiellinì si aggirerebbe intorno ai 220 milioni, dopo i 222 spesi per far arrivare al Parco dei Principi il brasiliano Neymar dal Barcellona. Una delle chiavi per mettere le mani sui due calciatori, e aggirare anche il fair-play economico, potrebbe essere il brasiliano Lucas Moura.


Non solo Atletico Madrid. Su Diego Costa, da tempo in uscita dal Chelsea, ha messo gli occhi pure il Marsiglia. Lo rivela l'edizione online di As, citando il canale francese SFR Sport. Da diverse settimane, ormai, si parla del ritorno del centravanti brasiliano con passaporto spagnolo all'Atletico Madrid, ma l'operazione tarda a concludersi e intanto si fanno sotto altre squadre, come il Marsiglia, il club dove lavora l'ex portiere Andoni Zubizarreta, che si è detto disposto a offrire 30 milioni per il giocatore. La cifra è stata confermata dal presidente del club francese, Jacques-Henri Eyraud. «Di questo giocatore mi piace il carattere, la passione e la predisposizione alla lotta - ha detto -. È vero, ha una situazione contrattuale complicata, ma, se tutto si aggiusta, potremmo arrivare a offrire 30 milioni. Nulla è impossibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA