Juve all'assalto di Batshuayi: c'è il nuovo incontro. Il Sassuolo accelera per Babacar

Juve all'assalto di Batshuayi: c'è il nuovo incontro. Il Sassuolo accelera per Babacar
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Giugno 2016, 21:27 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 19:30
E' sempre Michy Batshuayi l'attaccante scelto dalla Juventus per il post-Morata. Il profilo giusto per età (classe '93), tecnica e prospettiva capace di stregare da circa un anno gli osservatori bianconeri, il ds Paratici e il dg Marotta (uno degli ultimi blitz pre-Europeo risale alla finale della Coppa di Francia). I report degli emissari juventini si sono confermati tutti positivi anche sul carattere e la serietà del centravanti belga, molto attratto dal prestigio del club torinese e dalla vetrina della Champions League. Il pressing della Juventus è costante. C'è la volontà di chiudere presto, approfittando sia degli ottimi rapporti con l'Olympique Marsiglia rafforzati dalla doppia operazione Isla-Lemina sia della fretta degli stessi francesi. Il club transalpino, che non vuole scendere dalla richiesta di 38-40 milioni di euro (il 35% della vendita sarà destinato allo Standard Liegi, ex club di Batshuayi), ha l'urgenza di risanare presto il bilancio.


OBIETTIVO CHIUDERE
Marotta, dopo il recente incontro tra le parti, è – come raccontato - pronto ad alzare l'ultima offerta di 30 milioni di euro fino a 35 milioni più bonus. Un ultimo scatto per sbaragliare la concorrenza, provando ad annullare la proposta di 35 milioni di euro del West Ham, il pericolo Atletico Madrid e la mina vagante del Tottenham (Chelsea e Barcellona restono sullo sfondo). Gli altri nomi sulla lista bianconera restano Sanchez (risultano dei contatti con l'entourage dell'attaccante dell'Ajax), Cavani, al centro però di un rinnovo di contratto mentre Lukaku conserva dei costi elevatissimi. Non si interrompono intanto i contatti per Benatia. Il difensore marocchino, vicinissimo ad un ritorno nella Capitale soprattutto prima dell'infortunio di Ruediger, ha stabilito da tempo un canale con i bianconeri che già nelle scorse settimane gli avevano avanzato una bozza di proposta. Ma a Vivono proseguono anche le riflessioni su profili più giovani, come quello di Mustafi (c'è pure il Napoli). Intanto l'ex Udinese dialoga pure con lo United ed Arsenal.


SASSUOLO PUNTA BABACAR
Sfumato Lapadula ora neo giocatore del Milan, il Sassuolo ha intensificato invece le chiamate per gli altri obiettivi dell'attacco, da Babacar ad Immobile (Pavoletti è sempre un'idea del Milan). La punta della Fiorentina è riuscito a scalare diverse posizioni negli ultimi giorni. Il suo ingaggio di circa 1,5 milione di euro si conferma più alla portata rispetto a quello dell'attaccante della Nazionale, sul quale sono poi ripiombati il Napoli (c'è stata però una frenata di De Laurentiis) e la Juventus, in caso di addio di Zaza. Il ds Corvino valuta il suo giocatore circa 12-14 milioni di euro e già nelle scorse settimane ha approfondito la sua possibile cessione con alcune società britanniche. Altre operazioni: Glik è ad un passo dal Monaco per la cifra di 10 milioni di euro, il Pescara aspetta la risposta di Cristante. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA