Juve e Inter su Marcelo Torres, la stella del Sub20 che si ispira a Tevez

Juve e Inter su Marcelo Torres, la stella del Sub20 che si ispira a Tevez
di Eleonora Trotta
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Aprile 2017, 18:39
Luis Marcelo Torres, attaccante classe '98, è l'ultima rivelazione del calcio argentino. In forza al Boca Juniors del neo juventino Bentancur, ha mostrato qualità importanti: fiuto del gol, cattiveria agonistica, duttilità tattica ed ottima struttura fisica. Un curriculum impreziosito anche dalle 5 reti firmate nello scorso campionato sudamericano Sub-20. Tra i suoi idoli c'è Carlitos Tevez, principale fonte di ispirazione durante gli allenamenti al Boca (fino al passaggio dell'ex bianconero in Cina). Ora è pronto a vivere una sessione di calciomercato da protagonista. La società di Buenos Aires ha urgenza di vendere e, per dare respiro alle proprie casse, è disposta a scontare di circa 4-5 milioni la clausola di 9 milioni, a patto che venga inserito il premio del 20% sulla futura rivendita del calciatore. 
Juventus, Inter, Chievo, Bologna, UdineseSassuolo, AtalantaPalermo hanno già parlato con l'entourage del giovane argentino. I bianconeri e i nerazzurri, in particolare, stanno pensando di intavolare un'operazione in sinergia con un'altra società 'amica'. Una soluzione che permetterebbe al calciatore, tra l'altro, di crescere senza occupare un posto da extracomunitario, considerando che dovrebbe prendere il passaporto europeo solo dopo l'estate. 
All'estero Marcelo Torres è seguito pure dall'Olympique Marsiglia e da diversi club inglesi: per le italiane la concorrenza si presenta quindi agguerrita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA