Juve, nuovo blitz per Cuadrado. Bianconeri e Roma su Makengo, l'Inter spinge Brozovic verso la Premier

Juve, nuovo blitz per Cuadrado. Bianconeri e Roma su Makengo, l'Inter spinge Brozovic verso la Premier
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Agosto 2016, 15:07
Si avvicina il Cuadrado-bisAlessandro Lucci, agente del colombiano nonché mediatore della trattativa con il Chelsea, è a Londra per concludere l'operazione per conto della Juventus. Il club bianconero ha offerto ai Blues un prestito oneroso. L'ex viola, neanche in panchina contro il Watford, sta pressando affinché si arrivi presto ad una fumata bianca. Intanto Mauro Icardi sul suo profilo Instagram ha confermato di voler giocare ancora per diversi anni con la maglia nerazzurra. Il suo entourage e il ds Ausilio hanno impostato un accordo per il rinnovo contrattuale fino al 2021: l'ingaggio salirà fino a 5 milioni di euro e potrebbe essere inserita una clausola di circa 100 milioni. Dalla Francia arrivano invece dei nuovi segnali per la trattativa Milan-Stambouli. Il centrocampista, seguito anche dallo Schalke 04 e Betis Siviglia, ha dato la sua disponibilità per un passaggio in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il club rossonero ha dovuto virare sul transalpino, dopo i rinnovati rifiuti della Roma per la cessione a titolo temporaneo di Paredes.

IN ARRIVO
Conto alla rovescia per l'arrivo di Diawara al Napoli. Oggi il suo entourage avrà un ultimo confronto con il Napoli per i dettagli sul contratto quinquennale a circa 800,000 euro a stagione. Il centrocampista guineano è atteso domani per le visite mediche di rito. Pronto il nuovo assalto a Maksimovic: De Laurentiis presenterà l'offerta di 25 milioni di euro più bonus per convincere il presidente Cairo. Lindelof e Mangala restano le due alternative. Dall'Inghilterra rilanciano anche il rinnovato interessamento del Liverpool, del Chelsea dell'Arsenal per Brozovic. Il ds Ausilio è pronto a cederlo all'estero davanti ad una cifra vicina ai 25-30 milioni, ma non sono esclusi dei nuovi tentativi da parte della Juventus, un'opzione che stuzzica molto il croato.

MAKENGO
La sfida sull'asse Londra-Torino si ripete per Jean-Victor Makengo, indiscusso talento del Caen. Anche recentemente Juve, Inter, RomaUnited e City hanno spedito i loro osservatori per appuntare da vicino i numeri, le qualità del centrocampista offensivo francese, nobile cursore e mezzala a tutto campo. Campione con la Francia Under 17, il talento della formazione rossoblu classe '98 è molto apprezzato per la sue capacità di inserimento e percussione palla al piede. Il suo contratto in scadenza 2018 ha alimentato le speranze delle grandi società, intenzionate a scipparlo presto al Caen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA