​Juventus, Ikoné come Coman: lo scippo fa infuriare il Psg. Cavani resta un intrigo, Lewandowski un rebus

Juventus, Ikoné come Coman: lo scippo fa infuriare il Psg. Cavani resta un intrigo, Lewandowski un rebus
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Giugno 2016, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 20:52
Nuovo caso 'diplomatico' tra la Juventus e il Psg. Dopo lo scippo Coman, il club bianconero potrebbe bissare con Ikoné, promettente e duttile centrocampista classe '98 che negli ultimi tempi ha rifiutato il rinnovo con la società transalpina per siglare – conferma 'L'Equipe' – proprio un triennale con la Juve. Scontata la reazione furiosa del Psg. Intanto dalla Spagna rimbalza l'indiscrezione di una firma già raggiunta di Lewandowski con il Real Madrid a circa 25 milioni di euro lordi a stagione. “Resta con noi”, la risposta del Bayern, vigile però sul mercato degli attaccanti.

IKONE' COMPLICA CAVANI
Tra la Juventus e il Psg notoriamente non c'è mai stato 'amore'. Prima lo scippo Coman poi i corteggiamenti per Cavani e ora il nuovo caso Ikoné (da non sottovalutare anche l'inserimento dei francesi nell'operazione in dirittura d'arrivo tra la Juve e Dani Alves) hanno inevitabilmente incrinato rapporti tra i due club. E non è un caso che Marotta in questi mesi abbia preferito instaurare un canale diretto con l'entourage dell'attaccante uruguaiano, senza intavolare ancora una vera e propria trattativa con la società francese. Nel mezzo - oltre il pressing dell'Atletico - restano una serie di dubbi del giocatore. Le notizie sui nuovi attaccanti sondati dal Psg come Higuain e Morata non sono infatti state molto gradite da uno come Cavani che, dopo l'addio di Ibra, sperava di diventare l'indiscusso numero 9 dei transalpini. 

AMBIZIONE REAL, MURO BAYERN
Ma l'estate regalerà ancora tanti colpi di scena sul valzer degli attaccanti. Perché - nonostante i conti in banca già milionari - sono diversi i bomber con 'Il Mal di Pancia'. Uno su tutti: Robert Lewandoski. L'attaccante del Bayern Monaco dopo i ripetuti flirt con il Real Madrid (il suo agente è stato avvistato nella capitale spagnola) avrebbe – secondo 'As' – firmato un pre-accordo con la società di Florentino Perez a circa 25 milioni di euro lordi a stagione. Rummenigge ha già ribadito che non partirà e da tempo sta cercando di blindarlo con un rinnovo a cifre spaventose (attualmente guadagna circa 10 milioni di euro a stagione), ma le dinamiche in continuo aggiornamento obbligano gli attenti dirigenti bavaresi a scandagliare costantemente il mercato dei centravanti. Restano attuali così i nomi dei bomber già corteggiati come Higuain, Benzema e Lukaku. Altri profili al centro di un possibile effetto domino...
© RIPRODUZIONE RISERVATA