Lazio, via libera alle cessioni per piazzare gli altri colpi: nel mirino adesso c'è Doria

Lazio, via libera alle cessioni per piazzare gli altri colpi: nel mirino adesso c'è Doria
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Agosto 2014, 01:19 - Ultimo aggiornamento: 13:13
La Lazio non si ferma. Subito le uscite, ma non sono esclusi altri colpi. Lotito si assicura il difensore tanto inseguito, ma adesso il club ha bisogno di far rientrare qualche soldo in cassa. Le operazioni in rampa di lancio sono quelle di Gonzalez e Ciani, anche se ci sono diverse trattative minori che da qui alla fine delle settimana dovrebbe essere concluse.



SFOLTIMENTO NECESSARIO

Sull’uruguaiano, assente ieri sul campo d’allenamento e non per motivi fisici, c’è l’interesse di alcune squadre di Premier League e nelle ultime ore sembra abbia mostrato attenzione anche il Wolfsburg. Per farlo partire, Lotito chiede 6 milioni di euro. Fino ad ora le proposte ricevute a Formello non superano i cinque milioni di euro. In casa biancoceleste però c’è la convinzione che una tra Southampton e West Ham nelle prossime ore possa avvicinarsi alla somma richiesta dal patron laziale. Lui, il Tata, è in attesa di notizie pronto a svuotare l’armadietto per approdare in Inghilterra.

La sua partenza sembra imminente. Sul difensore francese, invece, il Lens è la società più convinta, ma vorrebbe prendere il giocatore in prestito con un riscatto di circa 2 milioni di euro. Da Formello ci pensano. Anche per Cavanda si rimuove qualcosa. L’Amburgo c’è sempre, ma, tramite il suo manager, anche per lui come per Gonzalez, arrivano segnali dall’Inghilterra. Non solo. Tra oggi e domani potrebbe essere ufficializzato il rinnovo fino al 2019 per Minala e la cessione in prestito al Bari, ma pure il passaggio di Elez al Frosinone. Sondaggi dall’Uruguay, dal Qatar e dagli Emirati Arabi per Alfaro.



SORPRESA IN ENTRATA?

Lotito potrebbe riservare un’ulteriore sorpresa ai tifosi, ovvero un altro acquisto in difesa o addirittura in avanti. La Lazio ha ceduto Adeleke in Australia, liberando così un posto per l’extracomunitario. Non sembra una semplice partenza, bensì un modo per avere la possibilità di poter tesserare un altro giocatore extracomunitario. In pista c’è sempre Doria, giovante centrale difensivo del Botafogo e pre-convocato dal nuovo ct della Seleçao Dunga. Su di lui ci sono diverse squadre straniere, il Galatasaray su tutti. Alla Lazio il giocatore piace, il diesse Tare lo segue da almeno sei mesi. Sul brasiliano c’era stato qualcosa all’inizio di luglio, ma i sudamericani avevano sparato grosso, oltre dieci milioni di euro. Adesso la situazione cambiata. Il giocatore, che compirà vent’anni a novembre, vuole approdare in Europa e il suo club non naviga in acque tranquille, visto che ha diversi debiti. Una situazione favorevole, considerato che ora la società brasiliana sarebbe disposta a cederlo in prestito oneroso con un riscatto non obbligatorio di circa 5/6 milioni di euro. Potrebbe essere una soluzione e soprattutto un investimento per il futuro. Sempre in questi giorni, la Lazio potrebbe incontrare Candreva e Onazi per far rinnovare ad entrambi il loro contratto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA