Lazio, Balotelli adesso è più di un'idea

Balotelli
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Agosto 2016, 09:11 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 09:42

Sprint ad alta tensione. E con l'ennesima novità che potrebbe far discutere, visto che nella corsa a Balotelli c'è nuovamente anche la Lazio. Nel frattempo si corre per Bergamo, ma pure per il mercato. Da un lato c'è Inzaghi che, tra diverse difficoltà, vedi gli infortuni di Radu e Lulic o i problemi di spogliatoio come Keita e il caso Marchetti-Berisha, cerca di mettere in piedi la formazione migliore per l'Atalanta. Dall'altro ci sono Lotito e Tare che, oltre a dover risolvere questioni interne come quella del portiere, provano ad ultimare la rosa, tra cui il successore di Candreva.

 
La corsa all'esterno potrebbe creare una rivoluzione in avanti. Mino Raiola, che ha legato molto con Lotito e Tare, osserva ed è attento su tutti i movimenti e proprio qualche giorno fa (l'ultimo contatto ieri sera) ha riproposto alla Lazio Mario Balotelli, perché ci sono possibilità che Keita lasci Formello. Per il successore di Candreva al momento, sul podio ci sono Cerci, Praet e Dirar. E proprio da quest'ultimo, il belga-marocchino del Monaco, potrebbe nascere un'operazione che coinvolga Keita: 25 milioni di euro più il cartellino di Dirar. Raiola, che ha in piedi trattative con Bologna e Wolwerhampton, per Supermario vedrebbe meglio la Lazio, tanto che starebbe lavorando con il Liverpool per fargli pagare gran parte dell'ingaggio. Poi, se l'affare si farà, per il prossimo anno, si discuterà l'eventuale riscatto e un ingaggio rapportato alle possibilità della Lazio.

L'affare intriga e, forse, anche Inzaghino è pronto a rivedere le proprie posizioni su Supermario. La possibilità per Keita c'è anche con l'Atletico Madrid di Simeone con Cerci come contropartita, ma i soldi sarebbero molti di meno. E poi l'ex di Genoa e Milan non convince ancora dal punto di vista fisico. Per Praet dell'Anderlecht c'è una differenza di 10 milioni di euro e un ritardo con la Sampdoria da colmare. In corsa però c'è anche lui. Mentre la società lavora sul mercato, la Lazio si prepara alla sfida con l'Atalanta. E oggi ci sarà una bella occasione, visto che i cancelli saranno aperti con i tifosi che potranno assistere all'amichevole con la Primavera. Inzaghi proverà la formazione in vista di Bergamo. Con Radu e Lulic out (già sotto le cure dei nuovi medici Fabio Rodia, Massimo Razzano e Angelo Ventura) si va verso l'esordio ufficiale di Lukaku a sinistra. Al centro il tecnico è tentato da de Vrij e Hoedt, anche se il neo acquisto Wallace sta convincendo sempre di più. In porta il favorito è Marchetti. A centrocampo scontato il trio Biglia-Parolo-Milinkovic Savic, stessa cosa anche in avanti con Immobile a guidare l'attacco, mentre sulle fasce laterali ci saranno Keita e Kisnha.