Salah, consigliere viola attacca: «Inter in B». I Della Valle si dissociano. Replica nerazzurra: «Parlano a sproposito».

Salah, consigliere viola attacca: «Inter in B». I Della Valle si dissociano. Replica nerazzurra: «Parlano a sproposito».
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Luglio 2015, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 00:14
Non è stato un bel pomeriggio per l'Inter su due fronti di mercato. Uno passato, Imbula, e uno presente, Salah. Prima ha tuonato la Fiorentina su Twitter, tramite il consigliere del club Paolo Panerai: «Toni, Mutu, Galliani sanno che la Fiore fa sempre onorare le firme. Lo sa Montella. lo saprà Salah. Lo sa ora l'Inter che provò già con Toni. Caro Giovanni (Malagò, ndc), Salah è la goccia per commissariare. Non si può più tollerare che le firme e i regolamenti (art.18) valgano meno di 0». Per poi scagliarsi contro l'Inter: «Se le società del calcio dovessero rispettare la trasparenza, l'Inter sarebbe già retrocessa. Che soldi sono, di chi, a partire dalle Cayman? Platini sa che l'Inter è fuori dalla legge del fair play. Per Salah e gli altri acquisti milionari. È l'occasione per una iniziativa esemplare».

In serata la posizione della Fiorentina in un comunicato. "In merito alle affermazioni del Consigliere di Amministrazione Dott. Panerai, ACF Fiorentina precisa che si tratta di considerazioni a carattere personale non concordate con la Società".


Dura la replica nerazzurra su Twitter: «Nessuno si deve permettere di parlare a sproposito della nostra società mettendone in discussione solidità e trasparenza», si legge sul sito del club.


Ma nel pomeriggio erano arrivante anche le parole del padre di Imbula, il giocatore del Marsiglia che alla fine ha scelto il Porto e non i nerazzurri: «Io ero molto interessato al suo passaggio all'Inter, perché è un grande club, con un progetto ambizioso. Abbiamo atteso, invano, che Roberto Mancini parlasse con lui, ma per quattro giorni non abbiamo avuto alcun segno di vita da parte dei nerazzurri. Il loro modo di agire mi fa vomitare. Si sono svegliati solo quando hanno sentito che c'era l'interesse del Porto su di lui. E i loro intermediari mi hanno mandato anche una serie di sms minacciosi», le sue parole. Mercato in uscita: lo Schalke vuole Nagatomo.

Capitolo Juve: domani Marchisio si presenterà allo Juventus Stadium insieme ad Andrea Agnelli per annunciare il rinnovo del contratto fino al 2019 a 3.5 milioni più bonus a stagione. Al Milan slitta a domani l'arrivo di José Mauri: visite mediche fissate per martedì. Al Napoli Rafael è a un passo dall'addio e la Fiorentina avrebbe offerto 5.5 milioni al Gremio per Walace, centrocampista di 20 anni.