Lazio, arriva Wallace e Candreva va a Milano: 23 milioni l'offerta targata Inter

Antonio Candreva
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Luglio 2016, 09:21 - Ultimo aggiornamento: 10:37
 Un acquisto al giorno toglie un po' di delusione di torno. Dopo Lukaku prima, Immobile dopo, ieri è stata la volta di Wallace Fortuna Dos Santos, centrale difensivo brasiliano classe '94. Tutto ad un tratto, e cercando di rispettare il più possibile la tabella che aveva programmato con Bielsa, Lotito entro la fine di luglio cercherà di arrivare ai quattro/cinque nuovi giocatori promessi e metterli a disposizione non più dell'argentino ma di Inzaghino. Gli ultimi due arrivi saranno quello di Thauvin e più avanti Rodrigo Caio, sempre se i piani resteranno questi e non verranno modificati strada facendo, come possibili sondaggi su de Vrij, ad esempio. Il fantasista francese è in attesa e arriverà entro questa settimana, anche perché Candreva tra la fine di questa e l'inizio della prossima settimana verrà ceduto. Appena uscirà Antonio, entrerà in scena Floria.

NESSUN INCONTRO
Per l'addio di Candreva è tutto pronto o quasi. Si attende solo l'ultimo segnale dell'Inter e l'esterno della Lazio lascerà Formello in modo definitivo. Da due giorni il centrocampista si è aggregato alla squadra, si sta allenando e soprattutto curando dall'infortunio avuto in nazionale durante gli ultimi europei. Si era sparsa voce di un incontro a Formello tra lui, il suo agente e la dirigenza, ma non c'è stato alcun faccia a faccia né con Tare, né tanto meno con Lotito, anche perché le due parti, al momento, non hanno nulla da dirsi ma nemmeno da definire. Il suo procuratore Andrea Moretti, avvistato ieri davanti Formello, ha solo accompagnato il suo assistito, niente di più. Il segnali di chiusura però è vicino. L'Inter, su espressa volontà del patron laziale, verbalmente ha pareggiato l'offerta del Napoli, 23 milioni di euro cash più 2 milioni di bonus che scatteranno alle prime cinque presenze. E' questa la vera offerta, l'ultimo e unico rilancio interista. Un totale di 25 milioni di euro, ovvero la cifra che ha sempre preteso la Lazio. Adesso si sta aspettando che il diesse Ausilio, sbarcato ieri negli States, ottenga il via libero definitivo da Tohir e Suning, i nuovi padroni. Dietro a tutto ciò però non bisogna tralasciare il Chelsea e altri possibili inserimenti in extremis. Niente è scontato, la Lazio infatti sta trattando con l'Inter, ma nelle ultime ore ha ricevuto sondaggi importanti.
 
L'ULTIMO COLPO

Il diesse Tare, dopo aver rincorso Jardel, alla fine non ha più aspettato il Benfica e ha deciso di prendere Wallace Fortuna Dos Santos dal Braga, il club portoghese dove il potente Jorge Mendes (il manager di CR7) l'aveva parcheggiato per due anni senza aver mai indossato la casacca della società lusitana che, guarda caso, controlla da qualche anno. La sua vera squadra è stato il Monaco, dove Wallace ha giocato per due stagioni, collezionando 56 presenze tra Ligue 1 e coppe europee. Si tratta di un difensore centrale, alto 191 centimetri, che ama giocare d'anticipo e che, nonostante l'altezza, è molto rapido. I francesi dovevano riscattarlo, ma hanno avuto problemi con alcuni giocatori che non sono riusciti a cedere e la Lazio si è inserita negli ultimi due giorni, acquistando Wallace a titolo definitivo. Il costo dell'operazione totale si aggira sugli 8 milioni di euro: 5 milioni al Braga, il resto ad una specie di fondo d'investimento che fa capo a Mendes. Il giocatore oggi effettuerà le visite mediche e dopo firmerà il contratto per cinque anni a circa 900.000 euro a salire. Ieri è stato anche il primo vero giorni di Ciro Immobile con la maglia biancoceleste. Il neo bomber laziale ha espresso tutta la sua felicità per l'arrivo alla Lazio: «E' stata da sempre la mia prima scelta perché è una grande società con oltre cento anni di storia. Non vedo l'ora di cominciare. Il romano? Me lo insegnerà Candreva o qualcun altro». Terminate le visite mediche, Ciro ha raggiunto Formello e ha svolto il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni.