Lazio, si stringe per Milinkovic:
5,5 milioni più bonus

Lazio, si stringe per Milinkovic: 5,5 milioni più bonus
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Luglio 2015, 06:16 - Ultimo aggiornamento: 12:40
ROMA Prove tecniche d'accordo. Milinkovic-Savic ora è davvero a un passo. I due club, Lazio e Genk, grazie soprattutto al lavoro dell'agente Mateja Kezman, non sono mai stati così vicini. Sia nell'ultimo week-end che nelle ultime quarantottore ci sono stati notevoli passi in avanti. A breve, tra il week-end e la prossima settimana (molto dipende dallo sfoltimento e, dopo Cavanda, dalle imminenti uscite di Cana, Pereirinha e Alfaro), Lotito presenterà l'offerta ufficiale ai belgi, 5,5 milioni di euro cash, un bonus da 800.000 euro e più altri soldi garantiti dal piazzamento che riuscirà ad ottenere la Lazio. Da lì a poco si cercherà di chiudere in pochi giorni. E il serbo potrebbe essere il quarto acquisto, il primo dell'estate, dopo gli ingaggi di Hoedt, Morrison e Patric. A Pioli, questo ragazzo tutto carisma e tecnica, piace tantissimo, anche perché lo considera veramente un valore aggiunto. Uno di quei giocatori che, nonostante l'età, può cambiare la squadra.
LINEE ROVENTI
Da entrambe le società regna sovrano il silenzio sull'operazione, ma da Formello c'è la massima priorità al talento classe '95, fresco campione del mondo con la Serbia Under 20. “Aspetto con fiducia, so che il mio agente sta trattando e spero si chiuda presto”, le parole cariche di speranza del giovane talento serbo. Che, in qualche modo, è voluto uscire allo scoperto, mettere un po' di fretta al Genk perché freme per approdare alla Lazio. Ma se da una parte si va a cento all'ora o quasi, dall'altra, più precisamente dall'Olanda, fronte Ajax e Ricardo Kisnha, si va decisamente più piano, quanto meno rispetto a qualche giorno fa. L'agente Mino Raiola continua a dialogare con Lotito, ma al tempo stesso, è stato contattato pure da altri club. Un giochino che la società biancoceleste non è che gradisca molto anzi pare essere piuttosto infastidita. Il calciatore piace, ma da Formello non mollano altre piste sugli attaccanti (Perea alla fine dovrebbe restare) che portano sempre a Borini, Bakambu e allo svincolato Guidetti, più altre che, per ora, restano segrete.
IL DOPO CAPITANO
Senza fretta, la società sarebbe alla ricerca di un sostituto di Mauri. Piaceva Saponara, ma le richieste dell'Empoli sono giudicate eccessive, si segue Soriano, visto che con la Sampdoria i rapporti sono buoni e, alla fine, Lotito e Ferrero un accordo potrebbero anche trovarlo, nonostante si parta da una pretesa di 10 milioni di euro. Infine, dall'Olanda è rimbalzata la voce di un contatto fitto tra il regista del Feyenoord Clasie e la Lazio. Il giocatore è stato nel mirino del diesse Tare tanto tempo fa, ma adesso non più, visto che un calciatore dalle sue caratteristiche Pioli ce l'ha già e si chiama Lucas Biglia. L'argentino, fanno sapere da Formello, non si muoverà dalla capitale.