Keita:« Sono alla Roma per vincere»
Jedvaj in prestito al Leverkusen

Keita:« Sono alla Roma per vincere» Jedvaj in prestito al Leverkusen
3 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Giugno 2014, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 10:02

Seydou Keita è ufficialmente un giocatore della Roma. Lo ha comunicato il club giallorosso con una breve nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: “L’AS Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con il calciatore maliano Seydou Ahmed Keita. Il contratto ha durata annuale, con scadenza al 30 giugno 2015″

«La Roma è un grande club con grandi ambizioni, che vuol vincere trofei: io continuo ad avere ambizioni e sono qui per vincere», queste le prime parole da giallorosso di Seydou Ahmed Keita. «Sono circa tre mesi - ha spiegato - che c'era questa ipotesi di venire a Roma, ho avuto il tempo di riflettere bene, penso che la mia scelta sia stata ben ponderata, sono contento di essere qui».

L'anno prossimo la squadra di Rudi Garcia tornerà a giocare anche in Champions, competizione che Keita ha vinto due volte con la maglia blaugrana: «La Roma ha grandi giocatori e ci sarò anch'io.

Cercherò - ha detto Keita - di portare la mia esperienza, anche se ci sono già giocatori con tanta esperienza alle spalle. Cercherò di lavorare come ho sempre fatto. Darò il mio contributo, che è quello che so fare: combattere in campo, fare assist e cercare di segnare qualche gol, cercherò di fare il massimo. Se saremo un buon gruppo faremo bene, ma certamente il gruppo c'è già, visto che sono arrivati secondi lo scorso anno. Cercherò di dare il mio piccolo contributo sperando di vincere qualcosa, tutti insieme».

«Mi batterò come ho sempre fatto. Si gioca a calcio per vincere e per far felici i tifosi, spero che - ha concluso - alla fine sarà così».

Intanto si muove anche il mercato in uscita Jedvaj va in prestito al Bayer Leverkusen. La conferma arriva direttamente dal ds dei tedeschi, l'ex giallorosso Rudi Voeller: «Sono qua per fare un bell'affare per la Roma e per il Bayer. Siamo interessati a Jedvaj, ha giocato poco ma è un grande talento, cercheremo di farlo giocare di più nei prossimi due anni anche se non è ancora chiusa la trattativa».