Premier League: Ranieri in vetta con il Leicester, cadono City e Arsenal

Premier League: Ranieri in vetta con il Leicester, cadono City e Arsenal
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 19:47 - Ultimo aggiornamento: 20:50
Il Leicester di Ranieri vince 3-0 in casa del Newcastle e torna in vetta al posto dell'Arsenal sconfitto a West Bromwich (2-1), nella giornata che vede anche lo scivolone interno del Manchester City e il riscatto del Chelsea.
Nella 13/a giornata della Premier League, è la formazione del tecnico italiano a stupire tutti con una netta vittoria (3-0) sul campo del Newcastle che vale il primato a quota 28 punti nel massimo campionato inglese. Spiana la strada il solito Vardy che eguaglia il record di Ruud Van Nistelrooy, in gol in dieci gare consecutive di campionato. Poi Ulloa e Okazaki rendono più ampi i contorni del colpo al St. James'Park.

Cade contro il West Bromwich, come detto, l'Arsenal: la squadra di Wenger, passata in vantaggio con Giroud al 28', viene raggiunta e superata dal gol di Morrison al 35' e dall'autorete di Arteta al 40'. Una sconfitta che fa rumore come quella del Manchester City che incassa tre reti nella prima mezz'ora e si arrende a un Liverpool spumeggiante. Mattatore del match è Firmino che propizia l'autore di Mangala, poi serve l'assist a Coutinho per il raddoppio e, infine, proprio su assist dell'ex interista, segna il gol del 3-0 per i Reds. Aguero prova a riaprirla prima dell'intervallo, ma i Citizens non riescono più ad avvicinarsi e, anzi, nel finale incassano il quarto gol da Skrtel.

Vince il Manchester United a Watford con un finale al cardiopalma. Dopo il vantaggio di Depay all'11', i padroni di casa pareggiano su rigore a tre minuti dalla fine con Deeney. Ma è lo stesso Deeney che proprio al 90' segna nella sua porta e spedisce i Red Devils al secondo posto.

Infine torna alla vittoria il Chelsea, dopo tre sconfitte di fila. Gli uomini di Mourinho superano in casa per 1-0 il Norwich grazie al gol di Diego Costa al 64'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA