Mortale sull’Appia, indagato il conducente dell’altra vettura

Mortale sull’Appia, indagato il conducente dell’altra vettura
di Mirko Macaro
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Maggio 2024, 09:25

Mentre la famiglia e l’intera comunità di Terracina sono ancora sotto shock, si attende il momento dell’ultimo saluto terreno. Luogo e data dei funerali di Maicol Mattei, il 33enne terracinese morto domenica notte in un terribile incidente stradale sull’Appia, a Fondi, saranno ufficializzati solo dopo l’autopsia disposta dalla Procura di Latina.

L’esame medico legale è atteso per oggi nella camera mortuaria del cimitero fondano, dove la salma di Mattei è stata trasferita dopo il recupero lungo la statale. Intanto, è formalmente indagato il conducente dell’altra macchina coinvolta nella carambola risultata fatale al 33enne, un 20enne residente nella Piana. Un atto dovuto, per permettere all’autorità giudiziaria di svolgere tutti gli accertamenti del caso.

Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro sarebbe da ricondurre a un sorpasso azzardato da parte della Renault Clio guidata da Mattei, che viaggiava verso Fondi.

Nel superare a velocità sostenuta l’auto del 20enne - una Mini Cooper Countryman su cui si trovava insieme a quattro amici - la macchina della vittima si è ritrovata fuori controllo, finendo per schiantarsi contro uno dei tanti platani che costeggiano l’Appia.

Di lì, una carambola che ha portato la Renault a impattare con il lato guida dello stesso veicolo che aveva appena sorpassato, a sua volta scaraventato nel fossato a bordo strada, evitando per poco un altro albero. I cinque ragazzi nella Mini sono stati trasferiti tra gli ospedali di Latina e Formia: se la sono cavata con ferite lievi.

Mattei è invece deceduto praticamente sul colpo. Ai soccorritori del 118 non è restato che constatarne il decesso. Troppo gravi le lesioni riportate nel duplice impatto, talmente violento che il blocco motore della Clio è stato sbalzato dalla sede, restando nel bel mezzo dell'Appia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA