GERMANIA

Aeroporto di Amburgo chiuso e poi riaperto: minaccia di un attentato a bordo di un volo da Teheran

I 198 passeggeri e i 16 membri dell'equipaggio nel frattempo hanno lasciato l'aereo e sono stati sottoposti a controlli di sicurezza in un'area separata

Attentato Amburgo, aeroporto chiuso: minaccia da un volo proveniente da Teheran

Ripresi i voli dopo lo stop delle 12.40

Sono ripresi i voli all'aeroporto di Amburgo dove erano stati sospesi a causa della minaccia di un aereo iraniano: «Le operazioni di volo sono riprese. I voli possono ancora subire ritardi», si legge sul sito web dell'aeroporto dopo che le operazioni erano state completamente sospese alle 12.40 circa.

Sospeso traffico aereo

«A causa di una minaccia di attentato a un aereo proveniente dalla capitale iraniana Teheran, le operazioni di volo all'aeroporto di Amburgo sono state completamente sospese»: lo scrive l'agenzia tedesca Dpa citando una portavoce dello scalo e precisando che dalle 12:40 ora locale e italiana «non ci sono stati né decolli né atterraggi».

La mail di minaccia e l'aereo: cosa è successo

Un portavoce della Polizia federale ha dichiarato che in mattinata la stessa Bundespolizei ha ricevuto una e-mail con la minaccia di un attentato contro il volo Teheran-Amburgo e che questo avvertimento è stato preso molto sul serio, scrive sempre la Dpa.

L'aereo, che era atterrato ad Amburgo circa alle 12:20, si trova ora in un'area speciale. I 198 passeggeri e i 16 membri dell'equipaggio nel frattempo hanno lasciato l'aereo e sono stati sottoposti a controlli di sicurezza in un'area separata. Il velivolo e i bagagli sono stati perquisiti.

Paura ad Amburgo, dove a causa di una minaccia di attentato a un aereo proveniente dalla capitale iraniana Teheran, le operazioni di volo all'aeroporto tedesco sono state completamente sospese»: lo scrive l'agenzia tedesca Dpa citando una portavoce dello scalo e precisando che dalle 12:40 ora locale e italiana «non ci sono stati né decolli né atterraggi». Un portavoce della Polizia federale ha dichiarato che in mattinata la stessa Bundespolizei ha ricevuto una e-mail con la minaccia di un attentato contro il volo Teheran-Amburgo e che questo avvertimento è stato preso molto sul serio, scrive sempre la Dpa. L'aereo, che era atterrato ad Amburgo circa alle 12:20, si trova ora in un'area speciale. I 198 passeggeri e i 16 membri dell'equipaggio nel frattempo hanno lasciato l'aereo e sono stati sottoposti a controlli di sicurezza in un'area separata. Il velivolo e i bagagli sono stati perquisiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA