Valentino Rossi: «Lorenzo in forma?
Lo sono anche io »

Valentino Rossi: «Lorenzo in forma? Lo sono anche io »
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Giugno 2015, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 17:20
«Quello di Assen sarà un altro fine settimana molto intenso. Dopo sette gare la differenza tra me e Jorge è un solo punto e per mantenere il primo posto Devo finire davanti a lui». Non sono difficili da fare i conti per Valentino Rossi alla vigilia del GP d'Olanda, sabato ad Assen. I due compagni di squadra in Yamaha sono in lotta per la leadership della classifica piloti della MotoGP, con lo spagnolo che arriva da una striscia positiva di 4 vittorie consecutive. «Riuscire a fare meglio di Lorenzo non sarà facile - ha detto Rossi - perchè lui è in ottima forma, ma lo sono anch'io. Sono contento della gara a Barcellona, la vittoria era molto vicina. In questo momento il potenziale mio e di Jorge è molto simile». La sfida promette scintille. Lorenzo e Rossi - con Marquez ancora non perfettamente in sintonia con la sua Honda - si daranno battaglia su uno dei circuiti storici del mondiale, quello del Dutch TT. «La pista di Assen mi piace molto - ha detto Rossi - e in passato ho fatto alcune buone gare. Solitamente la nostra moto va davvero bene su questa pista, quindi sarà un'altra gara importante per noi della Yamaha. Sono sicuro che i nostri avversari faranno tutto il possibile per lottare per la vittoria e dovremo stare attenti. In primo luogo dovrò migliorare le mie qualifiche e per questo lavoreremo da subito».

«Arrivo in ottima forma dopo aver conquistato quattro vittorie di fila e non vedo l'ora di gareggiare ad Assen!». Jorge Lorenzo punta a ottenere ad Assen il quinto successo di fila nel mondiale MotoGp e a scavalcare Valentino Rossi in vetta alla classifica iridata. «L'ultima gara a Barcellona è stata tirata fino alla fine -ricorda il pilota spagnolo della Yamaha- e Valentino ha dimostrato di essere in grande forma. La moto sta andando molto bene e credo che la pista olandese si adatti a noi perfettamente, ma non si sa mai».

«Assen è forse uno dei miei due-tre circuiti preferiti -prosegue Lorenzo-. Mi sono sempre trovato bene a correre lì, anche se ho un paio di brutti ricordi ma nel complesso è un posto nel quale amo correre. Prima di tutto perché è una pista disegnata per le moto, una pista veloce con curve da guidare bene. Il tempo in Olanda è sempre imprevedibile quindi dobbiamo solo aspettare e vedere se pioverà oppure no».
© RIPRODUZIONE RISERVATA