Moto Gp: Martin vince il gp del Portogallo, Bastianini si prende il secondo posto davanti ad Acosta. Bagnaia si scontra con Marquez

Pecco Bagnaia cade e conclude male la sua gara dopo essere stato quarto per 20 giri

Moto Gp Portogallo
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Marzo 2024, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 18:01

Jorge Martin si aggiudica il Gran Premio del Portogallo, dominando la gara dall'inizio alla fine. Sul podio Enea Bastianini che si prende il secondo posto alle spalle di Pedro Acosta. L'azzurro sorpassa nel giro finale Maverick Vinales che subito dopo va fuori pista e cade (possibile problema al motore). Ne approfitta Acosta che si prende il terzo posto alla seconda gara in carriera in Moto Gp. 

Delusione per Pecco Bagnaia che dopo aver tenuto a lungo il quarto posto, sbatte contro Marc Marquez nel momento del sorpasso dello spagnolo. I due si toccocano e cadono proprio mentre Pecco tenta il contro sorpasso in curva. L'azzurro dopo aver conquistato il primo posto nel Gran Premio scorso, è costretto ad abbandonare la pista del Portogallo con grande frustrazione. Bagnaia era stato sorpassato in precedenza da Acosta, scivolando in quinta posizione. Poco dopo l'attacco di Marquez e il successivo scontro tra i due che mette fine alla gara dell'italiano. 

Gran Premio del Portogallo

1.Jorge Martin
2.Enea Bastianini
3.Pedro Acosta
4.Brad Binder
5.Jack Miller
6.Marco Bezzecchi
7.Fabio Quartararo
8.Aleix Espargaro
9.Miguel Oliveira
10.Fabio Di Giannantonio
11. Augusto Fernandez
12.Joan Mir
13.Alex Rins
14.Takaaki Nakagami
15.Johann Zarco 
16.Marc Marquez
17.Luca Marini
18.Franco Morbidelli
P.Bagnaia Out
M.Vinales Out
A.Marquez Out 
F.Fernandez Out

© RIPRODUZIONE RISERVATA