Motomondiale, Valentino Rossi: «A Sepang punto al podio». Marquez: «In Australia ho imparato a stare più attento»

Valentino Rossi
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 13:14
«Il fine settimana a Phillip Island è stato complicato ma alla fine è venuta fuori una buona gara e ne sono felice. Spero che in Malesia saremo in grado di fare altrettanto bene, voglio fare una buona corsa e tornare sul podio». Dopo il secondo posto nell'ultimo Gp disputato, Valentino Rossi vuole ripetersi a Sepang nel penultimo appuntamento della stagione della MotoGp.

«Si tratta di uno dei miei circuiti preferiti, mi piace molto ma è anche uno dei più difficili a causa del clima -prosegue il pilota della Yamaha -. Fa sempre molto caldo e devi stare sempre molto attento a quello che mangi e che bevi. È un weekend sempre molto impegnativo fisicamente, ma sono in buona forma».

«Non mi aspetto alcun problema dalla temperatura delle gomme in Malesia, sarò lì a giocarmi il podio». Jorge Lorenzo è fiducioso per la gara di Sepang di MotoGp dopo il sesto posto in Australia. «Il risultato a Phillip Island era inaspettato, abbiamo lottato in condizioni difficili ma non sono stato capace di correre come avrei voluto, la temperatura era bassa e ho faticato a scaldare le gomme -prosegue lo spagnolo della Yamaha-. Sepang è un circuito molto diverso, conosciamo meglio le sue insidie perché ci abbiamo fatto molti test anche se quest'anno è cambiato qualcosa. L'asfalto è nuovo, differente da quello che abbiamo provato in pre-season».

«In Australia abbiamo cercato di fare una grande gara, ma anche se non è andata bene, dobbiamo sempre guardare gli aspetti positivi. In questo caso, ho imparato qualcosa e sarò più attento in situazioni simili in futuro». Marc Marquez, da una decina di giorni campione del mondo 2016, si presenta alla penultima gara della stagione MotoGp con la voglia di dimenticare in fretta la caduta di Phillip Island, che gli ha fatto gettare al vento una quasi sicura vittoria in gara. «Quando si guida senza pensieri e ci si diverte si ha una gran confidenza che però a volte non è facile da controllare, ma ci proveremo», dice ancora lo spagnolo della Honda in dichiarazioni riportate dal suo team. «Domenica corriamo in una pista che conosciamo molto bene, ma ci sono state modifiche e l'asfalto è nuovo, quindi dobbiamo vedere come saremo in grado di gestire questo fine settimana.
Sono molto curioso di provare a pista, per vedere quanto è più liscia la superficie e quanto più velocemente ci permetterà di girare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA