Andrea Lo Cicero, l'ex rugbista all'Isola dei Famosi: la dieta che gli ha fatto perdere 25 chili e perché lo chiamano "il barone"

Lunedì 17 Aprile 2023, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 18:00

La dieta

Lo Cicero ha raccontato di aver perso 25 chili in cinque mesi grazie ad una dieta chetogenica normoproteica durante il lockdown. «Dal 2013 avevo preso pochi kg, ma ero finito con una base di 110 kg. Mi sono detto: ‘Perché mi devo tenere questi kg in più sulle spalle… Scendiamo sotto i 100’. E adesso mi trovo benissimo, perché riesco a fare quello che facevo prima molto più velocemente e in modo più divertente», ha raccontato a Gazzetta Active.

Lo Cicero è stato seguito da un medico che, tra le altre cose, gli ha dato una lista di alimenti ‘vietati’ e una di alimenti consentiti: «Per esempio, i cavolfiori erano da evitare perché fermentano. Anche le rape rosse, che sono molto zuccherine. Via anche i broccoli, tutti i formaggi e gli alcolici. Sarebbero consentiti ogni tanto un bicchiere di vino o di birra, ma io li ho evitati del tutto. Invece, per esempio, finocchi e zucchine si possono mangiare a volontà. I pomodori solo in quantità limitate, come anche le melanzane. Via libera a uova, pesce e carne. E niente frutta, perché carica di zuccheri, anche se sono zuccheri buoni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA