Margherita Buy a Belve, chi è l'attrice? Età, dove vive, figli, vita privata, la malattia, la paura di volare e la carriera

Martedì 23 Aprile 2024, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 19:32

Margherita Buy chi è

Margherita Buy nasce a Roma il 15 gennaio 1962 (ha 62 anni). Cresciuta nel quartiere Coppedè, prima di tre sorelle, è figlia di un dirigente dell'Unità sanitaria locale e di una casalinga. I suoi antenati paterni sono francesi (ecco il motivo del suo cognome): il suo trisavolo paterno, francese, era un ufficiale medico dell'esercito napoleonico che si trasferì prima in Toscana e poi in Veneto. Il bisnonno Tito Buy, patriota, garibaldino e preside del liceo Lioy di Vicenza, fu il fondatore nel 1902 del L.R. Vicenza.

Caterina De Angelis, la figlia di Margherita Buy: «Raccomandata? All'inizio lo pensavano. Siamo nell'era dei social, ma non contano i follower bisogna studiare»

La famiglia materna dell'attrice è invece toscana, originaria di Monsummano Terme. Durante gli anni del liceo entra in contatto con Andrea Camilleri, docente all'Accademia nazionale d'arte drammatica, la cui moglie le dava ripetizioni di latino. Dopo la maturità, conseguita al liceo scientifico Azzarita di Roma, non volendo proseguire gli studi universitari, decide di intraprendere la carriera di attrice provando a entrare all'Accademia, ma non viene ammessa. L'anno successivo, dopo aver frequentato una scuola privata, riesce a entrarvi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA