Meloni a Schlein: «Il "no" ad Atreju? Bertinotti non aveva timore». Sullo sciopero: «Lanciato prima che la manovra fosse pensata»

Venerdì 17 Novembre 2023, 14:35 - Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 17:34
Meloni: «Su Patto di stabilità dall'Italia proposte sensate. Sciopero? Lanciato quando la Manovra non era stata neanche pensata»
1 Minuto di Lettura

Patto di stabilità, concessioni balneari, l'accordo con l'Albania sui migranti, lo sciopero. Tantissimi i temi sul tavolo di Giorgia Meloni, che ha parlato oggi nel corso di un punto stampa a Zagabria. «Le posizioni che sta portando avanti l'Italia sono più che sensate», ha detto a proposito del Patto di stabilità. «Non c'è un'attuale proposta - spiega Meloni - ce ne sono varie. Laddove quando c'è una virgola cambia molto. Se devo impegnarmi a rispettare un patto che non posso rispettare il problema me lo devo porre. Le posizioni che sta portando avanti l'Italia sono più che sensate. Sappiamo che il Pnrr, una volta che lo mettiamo a terra, avrà un moltiplicatore positivo, ma oggi è un impegno e una spesa». «Quello che stiamo cercando di fare è una soluzione sostenibile», assicura la premier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA