Da Sinner a Medvedev, ecco le racchette che usano i campioni (e puoi usare anche tu): caratteristiche e costi. La “giuda” all'acquisto

Sabato 27 Gennaio 2024, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 09:12

Sinner

Jennik Sinner ha scelto una nuova racchetta, in uscita sul mercato a partire dal 18 gennaio. Dal suo esordio in Australia Jannik impugna la nuova versione della sua Head Speed MP, un telaio che il 22enne altoatesino utilizza sin dai sui primi passi agonistici (dunque da oltre un decennio) e del quale è diventato il primo ambasciatore a livello mondiale. Introdotta la tecnologia Auxetic 2.0 per migliorare stabilità e comfort e una nuova cosmesi con una speciale laccatura morbida al tatto. Rispetto al modello Pro, utilizzato anche in passato da Sinner e scelto attualmente da Djokovic, la Speed MP è più leggera, con 300 grammi invece di 310 di peso, e con uno schema corde più largo, con un 16x19 anziché 18x20. Rimane identica la grandezza dell'ovale, 100 pollici.

Una racchetta ideale per il gioco di Sinner, veloce e improntato a comandare gli scambi, che assicura un ottimo controllo della potenza ed è facile da maneggiare. Colpisce il fatto che il marchio austriaco lo abbia messo davanti perfino a Novak Djokovic come uomo immagine di questa collezione di racchette dall’ormai inconfondibile look bianco e nero: il serbo usa infatti a sua volta una Head Speed, versione Pro. Il costo? Circa 280 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA