Nibali a tutto pedale: «Sogno il bis al Tour,
e nel 2016 punto dritto alle Olimpiadi»

Nibali a tutto pedale: «Sogno il bis al Tour, e nel 2016 punto dritto alle Olimpiadi»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Dicembre 2014, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 12:51
«Ripetere il successo al Tour de France sarà molto difficile, in ogni caso nulla è impossibile e io sto già lavorando al meglio per la prossima stagione. Speriamo di partire subito bene e arrivare al top a luglio. Il tour è di certo l'obiettivo principale ma non tralascerò altre corse importanti». Vincenzo Nibali punta al bis alla Grande Boucle per la prossima stagione.



Lo 'squalo' dello stretto dopo aver vinto la Vuelta di Spagna nel 2010 e il Giro d'Italia nel 2013 ha completato quest'anno uno storico tris, dominando nella più importante corsa a tappe del mondo: «Il 2014 non è stato tutto rose e fiori -sottolinea il 30enne dell'Astana-, anzi ho avuto diverse difficoltà nella prima parte di stagione, poi per fortuna sono cresciuto, la forma è arrivata e c'è stata questa bellissima perla del Tour de France».



Se il bis al Tour è l'obiettivo del prossimo anno, Nibali guarda anche al 2016 e ai Giochi di Rio, visto che è stato svelato da pochi giorni il percorso olimpico. «Gli ho dato un'occhiata, mi sembra un percorso duro, difficile e adatto alle mie caratteristiche, quindi vedremo, manca ancora un anno e mezzo ma mi piacerebbe essere protagonista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA