Roma, ecco l'annuncio di Lukaku: «Colpito dall'ambizione della proprietà. Emozionante l'accoglienza dei tifosi»

Il belga con la maglia numero 90: «Non vedo l'ora di giocare». Pinto: «Che soddisfazione»

Roma, ecco l'annucio di Lukaku: «Colpito dall'ambizione della proprietà. L'accoglienza dei tifosi è stata emozionante»
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Agosto 2023, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 15:36

La Roma ha annunciato l'acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024: «L’accoglienza che questo Club e questi tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato e rappresenta uno stimolo ulteriore a dare tutto per la mia nuova squadra. Ho respirato l’atmosfera dello Stadio Olimpico da avversario, ho sentito il calore dei romanisti e oggi è bello sapere di farne parte», sono state le prime parole di Lukaku da giocatore giallorosso.

Lukaku: «I Friedkin sono stati decisivi. Non vedo l'ora di giocare»

A dare l’accelerata decisiva è stata la famiglia Friedkin: «È bastata solo una chiamata.

I Friedkin mi hanno chiamato qualche giorno prima dell'accordo. Abbiamo parlato per mezz'ora delle ambizioni che hanno per questa società e per i tifosi e poi da li tutto è andato velocemente». Su Mourinho, racconta: «Per la terza volta lavoro con lui. Mi conosce bene, conosce bene la mia famiglia e mi conosce come uomo. Anche io conosco bene lui. Insieme possiamo fare belle cose. Abbiamo una bella squadra qui. Dobbiamo lavorare e migliorare partita dopo partita». Lukaku è già pronto ad integrarsi: «Conosco molto bene i compgni, ho visto già molte partite che hanno giocato l'anno scorso e che hanno giocato adesso. In questi giorni studierò come giocano per chiedere cosa vogliono in campo e adattarmi al loro modo di giocare».

Il calciatore arrivata in prestito secco a 7 milioni e ne guadagnerà altri 7 di ingaggio: «Ho avuto modo di confrontarmi con la proprietà nei giorni scorsi e sono rimasto colpito dalla loro ambizione. Adesso dobbiamo lavorare, essere umili e crescere partita dopo partita: da parte mia non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei miei compagni, dentro e fuori dal campo».  Centravanti di fama mondiale, Lukaku vanta 280 gol in 589 partite, oltre a 93 assist. Vestirà la maglia numero 90. Arriva alla Roma dopo avere vinto un campionato belga con l'Anderlecht, una FA Cup e un Mondiale per Club con il Chelsea, uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana con l'Inter.

«Sapere che Lukaku abbia scelto la Roma non può che rappresentare un motivo di grande soddisfazione per tutti noi: con il suo arrivo acquisiamo ulteriore esperienza, professionalità e desiderio di vincere», ha detto il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. «Tutte le nostre scelte sono sempre indirizzate ad alzare il livello di competitività della Roma e la loro bontà la misuriamo costantemente sul campo: ma vedere i tifosi accogliere Romelu con quell’entusiasmo ci rende davvero orgogliosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA