L'Amani Milano si sveglia, batte Venezia e torna in vetta
In A2, l'Acea supera Barcellona P.G.: terza vittoria di fila

Achille Polonara
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 01:04
L'EA7 Emporio Armani Milano ha superato al Forum l'Umana Venzia per 87-65 e, in attesa della partita di domani sera di Pistoa, è in vetta alal classifica con la squadra di Enzo Esposito.
Milano non ha mai avuto problemi nella partita contro una Reyers mai concentrata e in grado di creare problemi.
Vince Reggio, Varese si prende il terzo successo in quattro partite, Capo d’Orlando passa a Torino e Avellino, dopo un supplementare, ha piegato Brindisi con Banks che ha fallito due liberi per un ulteriore pareggio a pochi attimi dalla sirena dei 45’. In serie A2 terza vittoria di fila per l’Acea Roma che la battuto, in Sicilia, La Briosa Barcellona Pozzo di Gotto per 80-66. Ritorno alla vittoria per la Grissin Bon Reggio Emilia. Trascinata da Polonara, la squadra emiliana ha messo fine alla serie di 4 ko di fila tra campionato ed EuroCup. A indicare la strada del successo è stato Kaukenas ma è stato il lungo azzurro a fare la differenza. Trento ha così fallito l’aggancio alla vetta, con Pistoia che sarà impegnata domani sera a Cremona.

Torino, abbiamo detto, ha perso contro Capo d’Orlando. L’Orlandina ha ripreso a marciare dopo tre sconfitte di fila e lo ha fatto al PalaRuffini dove una settimana fa era caduta Milano. Stop per Bologna per mano dell’ex Moretti che con la sua Varese si è complicato la vita nel finale. Galloway, in odore di taglio, è finito nel primo quintetto e ha fatto la differenza con i suoi 12 punti. A Caserta vittoria, la seconda di fila, per Cantù che nel finale ha tremato per la tripla fallita di Daniele Cinciarini. Decisivo per Cantù Hodge: il nuovo innesto ha messo a segno 20 punti.

Risultati: Grissin Bon Reggio Emilia-Dolomiti Energia Trentino 69-65, Openjobmetis Varese-Obiettivo Lavoro Bologna 82-75, Sidigas Avellino-Enel Brindisi 83-81 (dopo 1tps), Manital Torino-Betaland Capo d’Orlando 69-71, Pasta Reggia Caserta-Vitasnella Cantù 71-73, EA7 Emporio Armani Milano-Umana Reyer Venezia 87-65.
Domani: Banco di Sardegna Sassari-Consultinvest Pesaro (ore 20.30), Vanoli Cremona-Giorgio Tesi Group Pistoia (ore 20.45 Sky Sport2HD).
La classifica: Pistoia e Milano p. 12, Venezia, Reggio Emilia e Trento 10, Sassari, Brindisi, Cremona, Varese e Capo d’Orlando 8, Cantù, Avellino e Caserta 6, Pesaro, Torino e Bologna 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA