Ancelotti rinnova con il Real Madrid, tifosi brasiliani infuriati: «Un'umiliazione, ci aspettavamo il suo arrivo»

I verdeoro aspettavano l'arrivo del tecnico del Real Madrid dalla fine del Mondiale in Qatar in cui sono stati eliminati per mano della Croazia

Brasile, tifosi infuriati per il mancato arrivo di Ancelotti: «Un'umiliazione»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Dicembre 2023, 19:36

Il suo futuro era avvolto nel mistero, ma poi ci ha pensato lui stesso a fugare ogni dubbio. Carlo Ancelotti ha rinnovato il contratto con il Real Madrid fino al 2026 prolungando per altri tre anni con i blancos. Una mossa che è stata accolta con piacere da tutti i tifosi madridisti, un po' meno da quelli del Brasile. Il motivo? Dopo l'eliminazione dal Mondiale in Qatar, la Federcalcio verdeoro aveva annunciato che sarebbe arrivato proprio l'ex allenatore del Milan a guidare la nazionale. La notizia del nuovo contratto con Florentino Perez, però, ha preso tutti alla sprovvista, con i sudamericani che aspettavano solo l'arrivo di Ancelotti.

Ancelotti, niente Brasile: ufficiale l'accordo con il Real Madrid, nuovo contratto fino al 2026

Furia in Brasile: «Il rinnovo di Ancelotti un'umiliazione»

La notizia non è stata presa molto bene da parte dei brasiliani che hanno criticato la Federcalcio per essersi fatti scappare il tecnico. L'arrivo dell'ex tecnico del Napoli e dell'Everton tra le tante era stato annunciato diversi mesi fa, con il presidente della Cbf Ednaldo Rodrigues che aveva scatenato grande felicità tra i tifosi. Come riporta L'Equipe, la notizia del rinnovo ha scatenato polemiche nei sudamericani che hanno descritto l'accaduto come una grande umiliazione, paragonata addirittura al 7-1 del Mondiale 2014 contro la Germania.

Da un sondaggio di Globo Esporte è emerso un come il 22% dei tifosi desideri rimanere con l'attuale ct del Brasile Fernando Diniz. Il 55%, invece, vorrebbe rivolgersi a un allenatore straniero e cambiare aria rispetto all'attuale guida della Seleçao.

© RIPRODUZIONE RISERVATA