Belloli , dopo il caos pronta la sfiducia:
in corsa Rosella Sensi e Carolina Morace

Belloli , dopo il caos pronta la sfiducia: in corsa Rosella Sensi e Carolina Morace
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Maggio 2015, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 15:28

Felice Belloli, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, sarebbe pronto a dimettersi. Dopo la presunta frase pronunciata dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti - «Basta non si può sempre parlare di dare soldi a queste quattro lesbiche...» - che ha scatenato polemiche e su cui la Figc ha aperto un'inchiesta, Belloli sarebbe quindi sul punto essere sfiduciato dal Direttivo della Lega nazionale Dilettanti, portandolo così alle dimissioni.

La partita a scacchi prevede però diversi scenari. In caso di sfiducia da parte del Direttivo spetta a Belloli la mossa successiva. Il presidente sfiduciato potrebbe prendere atto di quanto accaduto e presentare le dimissioni, a questo punto spetterebbe al presidente vicario, Nino Cosentino, portare la Lnd al voto entro 90 giorni. Nell'eventualità in cui Belloli non fosse disposto a fare un passo indietro, potrebbe entrare in ballo la Figc aprendo uno scenario 'politicò che porterebbe al commissariamento della Lega Dilettanti.

A quanto apprende l'Adnkronos, in pole per la successione ci sarebbero l'ex presidente della Roma Rosella Sensi e l'ex calciatrice Carolina Morace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA