CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Di Maria al Benfica. Roma, ufficiale Ndicka. Juve, incontro per Frattesi. Milan, Tonali sempre più vicino al Newcastle

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Calciomercato ultime notizie oggi: L'Inter insiste per il prestito di Lukaku. Fiorentina, offerta per Scamacca. Juve, il Real piomba su Vlahovic. Lazio, Luis Alberto rinnova

Genoa, Badelj rinnova

Milan Badelj rimarrà al Genoa anche nella prossima stagione. Il centrocampista ha firmato il rinnovo di contratto con il Grifone.

Anche il Tottenham su Vicario

Non solo l'Inter su Vicario. Sul portiere dell'Empoli, pronto a partire in estate, si è acceso l'interesse del Tottenham, alla ricerca di un numero uno per sostituire Lloris.

Napoli, contatti con Gabri Veiga

Il Napoli punta Gabri Veiga. Il club partenopeo ha avviato i contatti con il centrocampista del Celta Vigo per capire la volontà del giocatore. Una volta incassato il sì presenterà un offerta al club spagnolo pari a 30 milioni di euro.

Di Maria al Benfica

Angel Di Maria ha scelto il Benfica. L'attaccante argentino, svincolatosi dalla Juventus dopo un solo anno, ha scelto di tornare dopo 13 anni nel club che lo ha lanciato in Europa.

Milan, Tonali sempre più vicino al Newcastle

Sandro Tonali sempre più vicino al Newcastle. I Magpies hanno alzato la loro offerta a 70 milioni di euro, con il club rossonero che dovrebbe accettare l'offerta. Ultimi dettagli da discutere con il giocatore, poi arriverà l'ufficialità.

Udinese, c'è Lucca in attacco

Lucca sempre più vicino all'Udinese. Il club friulano sta definendo l'accordo con il Pisa, con il giocatore che si trasferirà in prestito oneroso e riscatto fissato a 8 milioni di euro.

Koulibaly a un passo dall'Al Hilal

Kalidou Koulibaly a un passo dall'Al Hilal. Il club saudita ha definito l'affare con il Chelsea e trovato da tempo l'accordo con il giocatore. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Genoa, riscattato Puscas

Il Genoa ha riscattato George Puscas dal Reading. Per l’attaccante rumeno contratto fino al giugno 2026.

Arsenal, offerta dall'Arabia per Partey

Thomas Partey potrebbe giocare in Arabia. Il centrocampista dell'Arsenal ha ricevuto un'offerta da un club saudita, pronto a mettere sul piatto 40 milioni per convincere i Gunners.

Anche lo United su Rice

Il Manchester United è piombato su Declan Rice. I Red Devils sono pronti a inserire nelle trattative uno tra Maguire e McTominay.

Ternana, Andreazzoli nuovo allenatore

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra, Cristiano Lucarelli. Contestualmente si annuncia il ritorno sulla panchina rossoverde dell’allenatore Aurelio Andreazzoli e del suo staff.

Empoli, Zanetti rinnova

Paolo Zanetti ha rinnovato il suo contratto con l'Empoli fino al 2025 con opzione per un'altra stagione.

Juventus, incontro per Frattesi

La Juventus è forte per Frattesi. Nella giornata di oggi è andato in scena un incontro con il Sassuolo per il centrocampista neroverde, con il club bianconero che ha preso informazioni e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'assalto decisivo.

Brighton, rinnovo per Sarmiento

Il Brighton ha annunciato il rinnovo di Jeremy Sarmiento. Il centrocampista ha prolungato il suo contratto fino al 2027 con opzione per un ulteriore anno.

Ajax, ufficiale Tahirovic

Tahirovic è un nuovo giocatore dell'Ajax.

L'ormai ex centrocampista della Roma è stato annunciato dal club olandese atraverso i propri canali ufficiali.

Arsenal, Jorginho vuole restare

Jorginho vuole restare all'Arsenal. Nonostante l'interesse della Lazio e il probabile acquisto di Rice, Jorginho ha intenzione di rimanere ai Gunners anche nella prossima stagione.

Roma, ufficiale Ndicka

La Roma ha annunciato l'acquisto di Evan Ndicka. ll difensore arriva a parametro zero dall'Eintracht Francoforte.

Atletico, offerto il rinnovo a Simeone

l'Atletico Madrid vuole rinnovare il contratto di Simeone, in scadenza nel 2024. Il tecnico però chiede garanzie, soprattutto tecniche, e un nuovo incontro andrà in scena nei prossimi giorni.

Gundogan ha scelto il Barcellona

Secondo indiscrezioni riportate dai media spagnoli, Ilkay Gundogan sarà un nuovo giocatore. Il centrocampista è pronto a firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

Al Ittihad, ufficiale Kanté

L'Al Ittihad ha ufficializzato l'acquisto di Ngolo Kanté attraverso i propri canali ufficiali.

Real Madrid, ufficiale il rinnovo di Kroos

Toni Kroos ha rinnovato per un altro anno il proprio contratto con il Real Madrid. Il centrocampista tedesco vestirà l maglia dei Blancos fino al 2024, come annunciato dal club spagnolo.

Kovacic al City, manca solo l'annuncio

Il Manchester City è pronto ad annunciare Mateo Kovacic. Il club inglese pagherà 30 milioni al Chelsea per il giocatore, che nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà ai Citizens.

Arsenal, Havertz a un passo

Kai Havertz è un passo dall'Arsenal, con il Chelsea che ha accettato l'offerta dei Gunners da 60 milioni più 5 di bonus. Nei prossimi giorni ci saranno le visite mediche e poi l'annuncio ufficiale.

Il Milan fissa il prezzo per Tonali

Nuovo assalto del Newcastle per Sandro Tonali. Dall'Inghilterra parlano di una nuova offerta dei Magpies pari a 60 milioni di euro. Una cifra che comunque il Milan ritiene troppo bassa per il suo centrocampista. Le condizioni però potrebbero cambiare in caso di rilancio a 80, con l'entourage del giocatore che potrebbe avere un primo contatto con il club inglese già nelle prossime ore.

Lazio, Luis Alberto rinnova

La Lazio e Luis Alberto ancora insieme. Nonostante le allettanti sirene arabe, il centrocampista spagnolo ha deciso di rinnovare il proprio contratto con i biancocelesti: prolungamento fino al 2027 con 4 milioni di euro a stagione.

Juve, anche il Real su Vlahovic

Il Real Madrid su Dusan Vlahovic. I Blancos, nonostante l'acquisto di Joselu, sono ancora alla ricerca di un attaccante che possa raccogliere la pesante eredità di Benzema, e avrebbero posato gli occhi sul serbo della Juve. L'offerta è di un prestito, formula che non convince molto i bianconeri.

Fiorentina, offerta per Scamacca

La Fiorentina piomba su Gianluca Scamacca. Visto lo stallo nelle trattative tra Roma e West Ham, i viola hanno avviato i contatti con il giocatore e nelle prossime ore potrebbero presentare un'offerta da 30 milioni al club inglese. Cifra che convincerebbe gli Hammers a lasciarlo partire.

Inter, si insiste per il prestito di Lukaku

L'Inter insiste per riportare Romelu Lukaku a Milano. Forte della netta volontà del giocatore, Marotta ha ripreso i contatti con il Chelsea per un nuovo prestito, anche se il club inglese vorrebbe il trasferimento a titolo definitivo. La possibilità di liberarsi dell'oneroso ingaggio del belga però potrebbe convincere i Blues a lasciarlo partire nuovamente a titolo temporaneo.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA