Fiorentina, Sousa: «Con il Napoli mi aspetto di vincere»

Fiorentina, Sousa: «Con il Napoli mi aspetto di vincere»
di Mario Tenerani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2017, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 16:38

«Loro vogliono passare il turno, anche noi desideriamo la stessa cosa, sarà una partita bellissima». Paulo Sousa ha presentato così il quarto di finale di Coppa Italia col Napoli che si giocherà domani sera (20,45) al San Paolo. La Fiorentina punta molto su questa competizione anche se lo scontro di domani sera sarà molto duro per i viola. 
Intanto gli accertamenti, ai quali è stato sottoposto Gonzalo Rodriguez dopo l'infortunio di sabato scorso col Chievo, hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo bicipite femorale sinistro. L'argentino starà fuori per qualche settimana, un'assenza pesante per Sousa. «Noi a Napoli - ha proseguito Sousa - proveremo a superarci anche se le dinamiche che presenta il mio collega Sarri sono tra le migliori in assoluto. Noi dovremo cercare di verticalizzare al massimo». 
La vittoria di Verona ha messo in mostra una Fiorentina capace di soffrire per poi colpire al momento opportuno: «Le grandi squadre devono saper vincere anche quando non si esprimono sui livelli abituali. Per fare più gol dei nostri avversari bisogna essere concreti. Quando creaiamo dobbiamo imparare a segnare di più». 
Sousa per la sfida di Napoli non ha convocato Zarate ormai quasi del Watford, mentre in entrata si registrano gli arrivi di Gaetano Castrovilli e Giuseppe Scalera, rispettivamente centrocampista e difensore del Bari: sono giovani che dovranno maturare a Firenze. Il primo, classe '97, in prestito con obbligo di riscatto, il secondo, classe '98, in prestito con diritto di  riscatto. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA