​Juve, Bonucci: «A Cardiff per vincere». Buffon: «Nel 2015 tutti credevano fosse la mia ultima finale»

Juve, Bonucci: «A Cardiff per vincere». Buffon: «Nel 2015 tutti credevano fosse la mia ultima finale»
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Maggio 2017, 22:59 - Ultimo aggiornamento: 23:03
«Quando nel 2015 abbiamo giocato la finale Champions, tutti credevano fosse la mia ultima. Anche io lo pensavo, anche se sotto sotto ci speravo..». A 39 anni, Gianluigi Buffon giocherà invece un'altra finale, il prossimo 3 giugno a Cardiff. «Anche stasera abbiamo passato brutti momenti - le parole del portiere bianconero a Mediaset, dopo la qualificazione ottenuta con la vittoria per 2-1 sul Monaco - e se fossimo scesi in campo con la puzza sotto al naso, sarebbe stata ancora più dura. Invece abbiamo saputo soffrire, ed è arrivata questa finale. Ma ora non conta nulla...», la chiusura di Buffon.

«Quello di questa sera è un grande risultato, siamo cresciuti rispetto a due anni fa» quando la Juventus perse in finale con il Barcellona. «Ora siamo maturi, consapevoli dei nostri mezzi - ha detto Leonardo Bonucci a Canale 5 - A Berlino eravamo una sorpresa.
Invece quest'anno la Juve è più che una certezza». Il gol subito da Mbappè, che ha fissato sul 2-1 il risultato con il Monaco nel ritorno della semifinale «fa rosicare - ammette il difensore - Nel momento in cui abbiamo abbassato la pressione per una decina di minuti era nell'aria che arrivasse il gol. Però abbiamo dimostrato che siamo una grande squadra. Penso che andiamo a Cardiff con l'obiettivo di portarla a casa facendo la partita più bella della nostra storia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA