Juve-Samp 1-1, Allegri si ferma
A segno Evra, pari di Gabbiadini

Juve-Samp 1-1, Allegri si ferma A segno Evra, pari di Gabbiadini
di Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Dicembre 2014, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 08:48

Maledizione Sampdoria. E' finito 1-1 l'antipasto della quindicesima giornata. Un pareggio che ci può stare per quello che si è visto in campo, un fulmine a ciel sereno per i bianconeri che non lasciavano punti allo Stadium in campionato a nessuno da ben 25 partite. Ad Evra ha risposto Gabbiadini. Un gol per tempo. Un punto a testa. Sinisa Mihajlovic aveva paragonato la Juve al sergente mastodontico de Il Buono, il Brutto e il Cattivo. O almeno così sperava alla vigilia. Il rumore della sua caduta si è sentito solo in parte. E' andata come nel film di Sergio Leone. Perchè il tecnico serbo ha ottenuto quello che voleva, un punto, il minimo sindacale. Eppure i campioni d'Italia non avevano concesso nulla.

Imbarazzante la superiorità nel primo tempo dei bianconeri, veloci, belli, a cui è mancato solo il colpo di grazia dopo il vantaggio di Evra, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Un peccato tutt'altro che veniale. La Sampdoria ha fatto quello che ha potuto, ha provato a giocarsela, Mihajlovic all'inizio della ripresa ha tolto Krsticic per inserire Gabbiadini, una punta. Detto fatto. Ha avuto ragione, perché il giocatore in comproprietà fra le due società, in procinto di passare al Napoli, ha colpito, fulminando Buffon. Uno a uno. La partita si è accesa. Le occasioni non sono mancata da una parte e dall'altra. Buffon si è esaltato su Gabbiadini. Romero ha blindato la sua porta. E' finita così: 1-1. Un punto a testa. Cose che capitano. Non sempre si può vincere. Nel calcio funziona così

LA CRONACA