Lazio, Inzaghi: «Abbiamo giocato come volevamo, peccato la sosta arrivi adesso»

Lazio, Inzaghi: «Abbiamo giocato come volevamo, peccato la sosta arrivi adesso»
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 23:21
«Abbiamo fatto un’ottima gara, l’abbiamo giocata come volevamo. Siamo stati bravi, abbiamo sofferto pochissimo. Adesso c’è la sosta, forse non viene nel momento giusto perché stiamo bene, ma speriamo di recuperare qualche infortunato. 13 punti in 7 giornate sono un buon bottino ma dobbiamo continuare così. L’ambizione nostra è quella di crescere e di affrontare le gare nel migliore dei modi». E' sicuramente soddisfatto il tecnico della Lazio Simone Inzaghi al termine della gara del Friuli.

Il modulo. «Io credo che con qualsiasi modulo avessimo utilizzato oggi, avremmo vinto perché è stata giusta l’interpretazione della partita. Sono contento del gruppo, giocatori che hanno giocato meno hanno fatto benissimo e questo mi rende molto orgoglioso».

Keita. «Penso che si sia recuperato da solo, si è allenato nel migliore dei modi e sta aumentando il suo minutaggio. Si sta meritando tutte queste soddisfazioni dopo l’inizio difficile ed è anche grazie a lui se stiamo raccogliendo questi buoni risultati».

Parolo regista. «Penso che abbia fatto un’ottima gara, già l’anno scorso aveva giocato in questa posizione che ha già ricoperto anche in Nazionale. Ha grandissima esperienza e non ha nessun problema. Potevo utilizzare anche Cataldi che sta facendo bene ma bisogna fare delle scelte. In questa gara ho scelto Parolo poi vedremo».

Il terzo posto. «E’ un’ottima classifica ma adesso dobbiamo lavorare per preparare al meglio il Bologna. Recupereremo Marchetti e Radu mentre per Biglia e Bastos ci vorrà più tempo».

De Vrij. «E’ un fuoriclasse vero, ha delle letture difensive incredibili, è uno dei difensori più forti d’Europa. Adesso tornerà anche in Nazionale, gli faccio un grande in bocca al lupo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA