La Lazio contro gli ululati razzisti: «Pochi individui che ledono l'immagine del club. Siamo a disposizione delle autorità»

«I tifosi della Lazio non sono razzisti e non possono essere associati a pochi individui che ledono gravemente l’immagine del club», si legge nel comunicato

La Lazio contro gli ululati razzisti: «Pochi individui che ledono l'immagine del club. Siamo a disposizione delle autorità»
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2023, 16:56

Fanno ancora eco le polemiche per i cori razzisti rivolti ieri, durante Lecce-Lazio, dal settore ospiti al difensore dei salentini Umtiti. Un gesto fuori ormai dal contesto calcistico odierno, condannato da tutti nel post partita, Infantino compreso, e nella giornata di oggi anche dalla Lazio stessa. Tramite un comunicato infatti, il club capitolino ha preso la propria posizione puntando il dito contro una minoranza che mette in cattiva luce il resto dei sostenitori biancocelesti: «I tifosi della Lazio non sono razzisti e non possono essere associati a pochi individui che ledono gravemente l’immagine del club».

Il comunicato della Lazio

«Durante la partita Lecce-Lazio - si legge sul comunicato ufficiale del club - l’arbitro è stato costretto a interrompere la partita a causa di ululati razzisti nei confronti di un giocatore della squadra di casa.

La S.S. Lazio ha sempre contrastato con tutti i mezzi a disposizione ogni forma di razzismo e discriminazione, mettendo in campo iniziative volte a reprimere tali fenomeni, sensibilizzando i propri tifosi su questo tema e agendo nelle sedi preposte a tutela della propria immagine. La S.S. Lazio anche oggi condanna chi si è reso protagonista di questo gesto deprecabile, vergognoso e anacronistico e offrirà come sempre la massima collaborazione alle autorità per individuare i responsabili. I tifosi della Lazio non sono razzisti e non possono essere associati a pochi individui che ledono gravemente l’immagine del club».

© RIPRODUZIONE RISERVATA