Lazio-Torino 2-1, è quarta vittoria di fila
Klose al primo centro di stagione

Lazio-Torino 2-1, è quarta vittoria di fila Klose al primo centro di stagione
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Ottobre 2014, 05:56 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 18:44

La Lazio vola con Klose. Il tedesco ha firmato il quarto successo consecutivo, lanciando la squadra verso le posizioni nobili della classifica. La squadra di Pioli ha interpretato una buona gara, soprattutto nella prima mezzora, grazie al pressing del centrocampo e alle ripartenze di Candreva il quale ha messo alle corde il Torino.

Biglia ha regalato una prodezza balistica, sbloccando il risultato su punizione, ma poi i biancocelesti hanno sprecato tanto sotto porta, consentendo agli avversari di restare in partita e di sfiorare il pareggio.

Il neo della Lazio è stato quello di non aver chiuso i conti nella prima frazione, così i ragazzi di Ventura hanno acciuffato il pari nella ripresa con Farnerud, lesto nello sfruttare uno sciagurato assist di Ciani.

A questo punto ci ha pensato Miroslav Klose, entrato in avvio di ripresa al posto di un impalpabile e deludente Anderson, quando Pioli ha optato per lo schieramento con 2 attaccanti. Il, tedesco, al primo centro stagionale, ha firmato il 2-1, sfruttando una corta respinta di Gillet su punizione di Candreva.

Il nuovo vantaggio ha restituito tranquillità e sicurezza ai biancocelesti che ha hanno limitato il Torino, anche quando il tecnico Ventura ha inserito la seconda punta di ruolo Amauri. Un successo pesante, che ha messo in evidenza un grande Biglia, oltre ai soliti Candreva e Lulic. L'argentino sembra essere il nuovo leader della squadra e, con KLose ritrovato goleador, la Lazio potrà guardare avanti con nutrite ambizioni. Giovedì cercherà la cinquina in casa del Verona.

LA CRONACA