Milan-Empoli 1-1, incubo per Inzaghi:
Gol di Destro, pari di Maccarone

Milan-Empoli 1-1, incubo per Inzaghi: Gol di Destro, pari di Maccarone
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Febbraio 2015, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 19:46

Il Milan perde l'ennesima occasione. Passato in vantaggio con Destro al 40', debutto per lui a San Siro, i rossoneri si fanno raggiungere da Maccarone al 23' della ripresa. Non è la prima volta quest'anno che la squadra di Pippo Inzaghi sblocca il risultato e non porta a casa i tre punti. Inoltre, gli errori sono tutti di distrazione.

Disattenzioni pesanti che condannano il Milan nei piani bassi della classifica, anni luce lontano da quelle posizioni che regalano biglietti per l'Europa.

La realtà dei fatti è questa e in via Aldo Rossi ormai lo devono accettare. O si rimette in discussione Inzaghi (e quindi già la gara con il Cesena rischia di essere l'ennesimo bivio della sua carriera da tecnico) o si decide che si arriverà a fine stagione in queste pessime condizioni per cambiare e puntare su Vincenzo Montella, il beniamino di Silvio Berlusconi insieme ad Antonio Conte. Ma il ct continua a dire che non lascerà la Nazionale e lo ha ribadito pure sul palco del Festival di Sanremo. La gara del Milan si complica al 38' della ripresa, quando Diego Lopez sbaglia un rinvio. La palla arriva a Tavano che tira in porta, ma lo spagnolo devia in angolo. Però, lo fa fuori dall'area e viene espulso. Esce Destro ed entra Abbiati, ma la sfortuna si abbatte su Inzaghi (un segno divino? Vedremo): Paletta si fa male durante un'azione a 2' dalla fine. Esce anche l'italo-argentino, ma il Milan ha esaurito i cambi e rimane in 9. Un incubo.

E la gara era già iniziata male con l'infortunio di Alex a inizio primo tempo (il brasiliano è pure finito in ospedale). L'Empoli non ne approfitta e finisce 1-1. Forse ci saranno tempi migliori per Inzaghi. Nel frattempo continuano a piovere fischi su questo inverno infernale dei rossoneri.

LA CRONACA