Milan, Mr Bee in visita di cortesia ad Arcore. Berlusconi: «La firma il primo ottobre»

Milan, Mr Bee in visita di cortesia ad Arcore. Berlusconi: «La firma il primo ottobre»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2015, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 01:31
E' stata una visita di cortesia quella di Bee Taechaibol a Silvio Berlusconi. Oggi pomeriggio il broker thailandese ha raggiunto il patron rossonero a Villa San Martino, ad Arcore. L'incontro è durato circa mezz'ora: i due si rivedranno nelle prossime settimane per definire il passaggio del 48% del club di via Aldo Rossi nelle mani di Mister Bee. Il closing deve avvenire, secondo precedenti accordi (il preliminare di vendita siglato il 30 novembre), entro il 30 settembre. Una visita di cortesia decisa all'ultimo momento e che è servita per spazzare via le voci su una presunta diatriba tra i due e per fare il punto sull'affare.

La data in serata
La firma tra Silvio Berlusconi e il magnate asiatico mister Bee, per la cessione del 48% delle quote del Milan, arriverà due giorni dopo il compleanno di Berlusconi, che cade il 29 settembre: lo stesso Berlusconi lo conferma ai cronisti arrivando in serata ad un evento politico: «Due giorni più avanti, e poi io ho un'età in cui non si fa più festa».

Questione di formalità
Berlusconi, interpellato su come fosse andato il dialogo avuto oggi con il partner asiatico, ha risposto: «Abbiamo esaminato diversi punti di collaborazione, tutto bene». L'operazione di cessione quote è stata definita dal leader di Forza Italia «molto sensata, che punta sulla commercializzazione del brand Milan non solo in Cina, dove abbiamo 242 milioni di simpatizzanti, ma in tutti i Paesi orientali».

«Quindi - ha proseguito Berlusconi - abbiamo anche un piano di commercializzazione molto serio, che dovrebbe portare un incremento di entrate per il Milan addirittura superiore a 100 milioni l'anno».
Infine, a chi gli ha chiesto se dunque la firma fosse solo una formalità, Berlusconi ha detto: «Credo di sì,mister Bee si sta comportando molto seriamente e quindi è un partner molto gradito, con il quale penso si potrà fare un ottimo lavoro».