Mondiali femminili, debutto Italia supera 20% di share. Sabato si replica: le reazioni social delle azzurre

Le azzurre hanno battuto l'argentina 1-0 grazie al gol di Girelli

Mondiali femminili, il debutto dell'Italia supera il 20% di share e sabato si replica: le reazioni social delle azzurre
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2023, 15:20

Numeri record per l'Italia Mondiale. E numeri che potrebbero crescere in vista del prossimo incontro, soprattutto perché non si gioca alle 8 ma si parte alle 9,30: un orario meno difficile per alcuni. Ma andiamo a vedere quello che è successo ieri mattina, quale le azzurre hanno debuttato nella manifestazione in Australia e Nuova Zelanda battendo l'Argentina 1-0 grazie alla rete di Cristiana Girelli

Sono stati 861.000 i telespettatori che ieri hanno seguito il match su Rai 1 che ha fatto registrare il 20.7% di share, con il secondo tempo della partita che, con il 21,6%, è risultato l'appuntamento più visto della fascia mattutina. Spettacolo. Anche le altre due partite del girone (29 luglio e 2 agosto ripsettivamente con Svezia e Sudafrica) saranno trasmesse dalla stessa rete.

Mondiali femminili, Italia vince all'esordio: Argentina ko, decide un gol di Girelli all'87'. Bertolini: «Abbiamo meritato»

Reazioni social

«Perché se saremo pronte ad accoglierle nel nostro cuore avremo la luce» ha scritto Girelli sul proprio profilo Instagram piazzando una foto dell'abbraccio che l'ha sommersa dopo la rete. «Tutte insieme si continua a sognare» è stato il commento di Manuela Giugliano.

Mentre Giulia Dragoni, la classe 2006 del Barcellona citata anche dal New York Times nella diretta del Mondiale, la seconda più giovane in questa manifestazione, ha rivelato le proprie emozioni in questo modo:«Non potevo chiedere di meglio, buona la prima». «Vittoria fondamentale.

Con questo spirito di sacrificio e con questa voglia di lottare "cinque minuti più dell'avversario". Tutte insieme». Elena Linari non va per il sottile. Si sogna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA